Back To Top
Image Alt

26/02/15 – Serie C femminile: la Banca di San Marino ospita il Riccione Volley

26/02/15 – Serie C femminile: la Banca di San Marino ospita il Riccione Volley

Serie C femminile. – Derby molto importante quello che si gioca sabato 28 alle 18 al Pala Casadei di Serravalle. Si affrontano la BANCA DI SAN MARINO (21 punti) e il Riccione Volley (20), in una partita che può allontanare pressoché definitivamente la vincente dalla zona pericolo. Nello stesso week-end si giocano due match importanti per la salvezza fra Pgs Bellaria Bologna e Imola e fra Romagna Est Bellaria e Alfonsine che potrebbero accorciare la classifica (o fornire verdetti pressoché definitivi di condanna). Ecco perché la lotta sul parquet del Titano sarà dura. Con la salvezza che, presumibilmente, sarà a quota 27/28, i tre punti in palio a Serravalle peseranno tantissimo. “La partita è importante – concorda Alessandro Zanchi, coach della BANCA DI SAN MARINO. – Nel complesso, la squadra ha ripreso ad allenarsi con continuità ma abbiamo ancora giocatrici afflitte da problemi fisici che, come dimostrano le ultime due partite, non ci stanno permettendo di sviluppare il nostro solito gioco. E, a causa di questi problemi, abbiamo perso punti importanti. A tuttoggi non so se potrò disporre del centrale Vanucci e dell’opposto Magalotti, due del sestetto titolare. Insomma, siamo in emergenza. Il che non vuol dire che non ci giocheremo tutte le nostre carte fino in fondo”. Le due squadre si conoscono molto bene. Anche perché nel Riccione giocano Bacciocchi, Orsi, Stimac e Colombo, tre ex della BANCA DI SAN MARINO.

CLASSIFICA: Lugo 46, Pascucci Rimini 40, Ozzano 35, Olimpia Ravenna 31, Villanova Castenaso 29, BANCA DI SAN MARINO 21, Teodora Ravenna 20, San Lazzaro di Savena 20, Alfonsine 20, Riccione Volley 20, Pontevecchio Bologna 16, Imola 14, Romagna Est Bellaria 12, Pgs Bellaria Bologna 9.

PROSSIMO TURNO: (17^giornata). Sabato 28 febbraio: BANCA DI SAN MARINO – Riccione Volley (Serravalle, ore 18).

nella foto: Alessandro Zanchi

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: