Back To Top
Image Alt

26/03/15 – Volley serie C: per Titan Services e Banca di San Marino, doppia sfida con le Bellariesi

26/03/15 – Volley serie C: per Titan Services e Banca di San Marino, doppia sfida con le Bellariesi

Doppio derby in serie C per le squadre del monte Titano. La BANCA DI SAN MARINO va a Bellaria contro la Romagna Est, mentre la TITAN SERVICES ospiterà l’Elettrocentro2 Bellaria.

Serie C femminile. Sabato 28 la BANCA DI SAN MARINO scende a Bellaria per una sfida importante ai fini della salvezza. Visto l’accorciarsi della classifica dopo l’ultima giornata di campionato, neanche i 27 punti accumulati fin qui dalla truppa di coach Alessandro Zanchi rischiano di essere sufficienti per la salvezza. “Sarà una partita dura, questo lo sappiamo. – Spiega lo stesso Zanchi. – Bellaria è squadra giovane e bisognosa di punti. Viene da due vittorie consecutive e ha il morale a mille. E una squadra giovane e “in fiducia”, è un avversario da prendere con le molle. Nonostante la sconfitta subita nel derby col Rimini, l’umore delle mie ragazze è buono. Purtroppo non riusciamo, per vari motivi, ad allenarci con continuità ma l’obiettivo resta comunque portare a casa punti preziosi. Credo che partiremo Elisa Vanucci opposta alla palleggiatrice Laghi. Per il resto, solita formazione con Zucchini e Tomassucci al centro e le sorelle Parenti schiacciatrici/ricevitrici con Stefania Antimi libero”.

CLASSIFICA: Lugo 55, Pascucci Rimini 52, Olimpia Ravenna 45, Ozzano 44, Villanova Castenaso 33, BANCA DI SAN MARINO 27, Riccione Volley 25, Teodora Ravenna 23, Pontevecchio Bologna 23, Alfonsine 22, Romagna Est Bellaria 21, San Lazzaro di Savena 21, Imola 18, Pgs Bellaria Bologna 11.

PROSSIMO TURNO: (21^giornata). Sabato 28 marzo: Romagna Est Bellaria – BANCA DI SAN MARINO (Bellaria, ore 20.45).

Serie C maschile. – Partita complicatissima per la TITAN SERVICES col Bellaria (sabato 28 alle 18 al Pala Casadei di Serravalle). I ragazzi di Francesco Tabarini, reduci dalla brutta sconfitta di Budrio, affrontano la seconda in classifica, una squadra che finora ha perso solo quattro volte e viene da sei vittorie consecutive. L’ultima sconfitta l’ha subita il 17 gennaio in casa dello Zinella Bologna. All’andata Bellaria s’impose per 3 a 1, lasciando ai Titani il solo secondo set in una partita però combattuta fino alla fine. “Giochiamo in casa e l’obiettivo è la vittoria – dice schiettamente coach Francesco Tabarini che arriva a non escludere neppure un suo impiego. – Perché abbiamo il dovere di provarci e di tenere sotto tiro l’obiettivo play-off. La classifica e l’andamento dell’ultima parte di campionato dicono che loro sono più in forma di noi ma per sabato dovremmo recuperare appieno Giuliano Vanucci, in modo da rinforzare il reparto dei centrali mentre ha ripreso ad allenarsi ma è ancora inutilizzabile Matteo Zonzini, l’altro centrale, che dunque non siederà neanche in panchina. Il resto della squadra sta bene. Insomma, ce la metteremo tutta”.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 36, Bellaria 35, Falco Marignano 30, TITAN SERVICES 29, Zinella Bologna 28, Rimini 28, Rubicone San Mauro Pascoli 25, Forlì 22, Spem Faenza 20, Budrio 14, Imola 12, Mosaici Ravenna 12.

PROSSIMO TURNO (17^ giornata). Sabato 28 marzo: TITAN SERVICES – Bellaria (Serravalle ore 18).

nella foto: il recuperato Giuliano Vanucci

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: