Back To Top
Image Alt

26/04/15 – Serie C: la Titan Services vince al tie-break a San Mauro Pascoli. La Banca di San Marino batte il San Lazzaro

26/04/15 – Serie C: la Titan Services vince al tie-break a San Mauro Pascoli. La Banca di San Marino batte il San Lazzaro

Serie C maschile. Rubicone San Mauro Pascoli – TITAN SERVICES San Marino 2 a 3 (22/25 26/24 25/20 22/25 13/15). Finisce al tie-break la sfida fra i sammarinesi e i sammauresi del Rubicone Involley. La TITAN SERVICES gioca bene i primi due set. Nel primo controlla gli avversari sciorinando il solito gioco attento in difesa e potente in attacco grazie alle bocche da fuoco Farinelli, Benvenuti e Matteo Zonzini. Nel secondo cede ma solo ai vantaggi. Il terzo parziale vede, invece, i sammarinesi nettamente in difficoltà, sempre a inseguire gli avversari senza mai impensierirli seriamente. Sotto 2 a 1, la squadra guidata da Francesco Tabarini (in campo dal terzo set) ha il merito di reagire e, al di là del punteggio, domina il quarto set, portano i padroni di casa al tie-break. Un quinto parziale che la TITAN SERVICES guida con sicurezza, sempre avanti nel punteggio tranne che in un’occasione in cui i sammauresi rientrano sull’11 pari prima del definitivo strappo dei titani che chiudono sul 13/15. Nella squadra hanno brillato Farinelli per le doti di attaccante, Lorenzo Benvenuti per la continua fruttifera applicazione difensiva e Matteo Zonzini che, da quando è rientrato, ha dato maggiore peso al reparto dei centrali. A sole due partite dal termine della stagione, la TITAN SERVICES è a due punti dalla zona play-off ma con un calendario più difficile (derby col Rimini e trasferta in casa della capoclassifica Si Computer), rispetto alla Falco Marignano (Faenza in trasferta e Budrio in casa) che la precede.

TABELLINO TITAN SERVICES: Mularoni 6, Gamboni 1, Farinelli 22, Benvenuti 11, Lazzarini 4, Peroni 9, Matteo Zonzini 9, Tabarini 5, Cervellini (L), Pucci 1. N. E.: Tentoni, David Zonzini. All. Francesco Tabarini.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 48, Bellaria 42, Falco Marignano 39, TITAN SERVICES 37, Zinella Bologna 33, Rimini 32, Rubicone San Mauro Pascoli 30, Spem Faenza 29, Forlì 28, Budrio 19, Imola 14, Mosaici Ravenna 12.

PROSSIMO TURNO (21 ^ giornata). Sabato 2 maggio: TITAN SERVICES – Rimini Pallavolo (Serravalle ore 18).

Serie C femminile. BANCA DI SAN MARINO – San Lazzaro di Savena 3 a 1 (25/21 25/21 25/27 25/19). La BANCA DI SAN MARINO vince una partita decisiva per la salvezza. Il match contro il San Lazzaro non è bello (tanti gli errori da una parte e dall’altra) ma è da batticuore e le titane hanno la grinta giusta per tirarsi sempre fuori d’impaccio e per non lasciare preziosi punti alle avversarie. Nel primo set le bolognesi operano un break di 3 a 0 sul 14 pari. Coach Zanchi corre ai ripari inserendo Tomassucci al centro e Ridolfi in seconda linea. La mossa porta frutti ed Elisa Parenti e compagne impattano sul 20 a 20 per poi produrre un break di 5 a 1 che chiude il set. Il secondo parziale segue la falsariga del primo: BANCA DI SAN MARINO prima in difficoltà (9/12 quando l’allenatore chiede il secondo time-out) e parità raggiunta sul 17 a 17 con relativo sorpasso (19/18) e parziale di 6/3 per chiudere. Il terzo set va in maniera sorprendente. Le titane si trovano avanti addirittura per 12 a 4. Partita finita? No, perché il San Lazzaro ha la pazienza di costruire gioco e impatta sul 18/18. Sono le sammarinesi, però, ad avere per prime due match point sul 24 a 22 ma li sciupano malamente. Al secondo tentativo, invece, sono brave le ospiti a portare a casa il set sfruttando due errori, in battuta e ricezione, delle padrone di casa.

Nel quarto parziale, quando il peso di un set giocato male poteva mettere ansia alla BANCA DI SAN MARINO, Elisa Parenti e compagne rispondono bene, dominando un parziale nel quale le ospiti sbagliano francamente tantissimo. Tra le titane, davvero consistente la prova del centrale Elisa Vanucci, con pochissimi errori, 6 muri punto e 13 punti totali.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Elisa Parenti 9, Vanucci 13, Magalotti 7, Chiara Parenti 9, Zucchini 2, Laghi 2, Antimi (L), Tomassucci 5, Ridolfi. N. E.: Benvenuti, Pedrella-Moroni. All. Alessandro Zanchi.

CLASSIFICA: Lugo 67, Pascucci Rimini 60, Olimpia Ravenna 57, Ozzano 54, Villanova Castenaso 34, Pontevecchio Bologna 32, Riccione Volley 31, BANCA DI SAN MARINO 30, San Lazzaro di Savena 27, Teodora Ravenna 26, Alfonsine 25, Romagna Est Bellaria 24, Imola 20, Pgs Bellaria Bologna 17.

PROSSIMO TURNO: (25^giornata). Sabato 2 maggio: Pontevecchio Bologna – BANCA DI SAN MARINO (Bologna ore 21).

Nella foto: Nicolas Farinelli, 22 punti contro il Rubicone San Mauro Pascoli

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: