Back To Top
Image Alt

26/05/16 – Play-off serie C: Rubicone in Volley – Titan Services 0 a 3

26/05/16 – Play-off serie C: Rubicone in Volley – Titan Services 0 a 3

La TITAN SERVICES vince per 3 a 0 la prima partita di semifinale play-off per la promozione in B in casa del Rubicone In Volley e mette una seria ipoteca sull’approdo in finale. Mercoledì 25 maggio nel Palasport di via Togliatti a San Mauro Pascoli si è disputata una partita molto equilibrata, difficile e combattutissima. La TITAN SERVICES l’ha giocata con grande attenzione e concentrazione, soprattutto nei primi due set, subendo un passaggio a vuoto nel terzo a causa di una lunga interruzione di gioco ma riuscendo poi a recuperare la dovuta attenzione nel finale. Chiavi di volta dell’incontro la battuta, che ha messo in difficoltà la ricezione dei padroni di casa, e l’ottimo lavoro a muro e in difesa. Da sottolineare che i sammarinesi hanno giocato senza Nicolas Farinelli, la loro bocca da fuoco, bloccato a casa da un improvviso malanno.

Un’assenza che poteva pesare nello scacchiere predisposto da coach Stefano Mascetti (peraltro già privo di Andrea Lazzarini) ma che è stata egregiamente sostituita dall’impiego di Ian Budzko. Il giovanissimo schiacciatore (classe ’99), è partito in sestetto base e ha portato a casa nove punti, anche nei momenti cruciali del terzo set, risultando fra i migliori in campo. Molti punti anche dagli esperti Tabarini (13) e Stefanelli (12).

La TITAN SERVICES si è schierata con Budzko opposto al palleggiatore Gamboni; Tabarini e Stefanelli erano i due schiacciatori/ricevitori; Zonzini e Peroni i due centrali con Cervellini ad agire da libero.

Sabato prossimo, a Serravalle alle 18, secondo e conclusivo atto di quets semifinale play-off.

 

TABBELLINO TITAN SERVICES: Rondelli, Gamboni 3, Matteo Zonzini 6. Peroni 8, Stefanelli 12, Tabarini 13, Budzko 9, Guagnelli 1, Cervellini (L), David Zonzini. N. E.:Bernardi, Tentoni. ALL: Stefano Mascetti.

 

Nella foto: Ian Budzko

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: