Back To Top
Image Alt

26/10/14 – Serie C maschile: Titan Services sconfitta in casa dallo Zinella Bologna

26/10/14 – Serie C maschile: Titan Services sconfitta in casa dallo Zinella Bologna

Serie C maschile – La TITAN SERVICES San Marino esce sconfitta dal confronto interno con lo Zinella Bologna per 0 a 3 (23, 22, 23). Nelle fila dei titani erano assenti il capitano Matteo Zonzini e Luca Mularoni, due uomini d’esperienza che forse avrebbero potuto aiutare la squadra in alcuni frangenti. Ma va detto che lo Zinella ha giocato un’ottima partita, risultando superiore in tutti i fondamentali. In particolare, ha destato un’ottima impressione l’opposto Pinali, un classe ’97 che ha lasciato una bella impronta sulla partita.

Il primo set inizia in maniera contratta per tutte e due le squadre che fanno punti su errori avversari, poi cominciano a carburare le “bocche da fuoco” Pinali e Farinelli e il match prende quota. La TITAN SERVICES guida fino al 19/17 ma a quel punto i bolognesi piazzano un parziale di 5 a 0 (19/22) che spezza il set. Sul 22 a 24, al secondo tentativo, lo Zinella chiude.

Nel secondo parziale Bologna migliora ulteriormente il proprio gioco, prende due punti di vantaggio subito (2/4) e costringe i ragazzi di Francesco Tabarini a inseguire vanamente per tutto il set. Sul 22/24 Spada non si lascia sfuggire l’occasione di perforare il muro a due dei titani.

Il terzo parziale segue le mosse del secondo: Zinella subito avanti (2/4) e la TITAN SERVICES a inseguire. Stavolta l’aggancio riesce sul 21 pari ma è una soddisfazione che dura poco. Due attacchi vincenti di Pinali e un muro di Scalorbi portano gli emiliani sul 21/24. I sammarinesi annullano due match point grazie a Farinelli (18 il suo totale) e un errore di Pinali ma un attacco, ancora di Spada, chiude il match.

TABELLINO TITAN SERVICES: Lazzarini 4, Peroni 8, Gamboni 2, Benvenuti 5 Vanucci 11, Farinelli 18, Cervellini (L), Valentini, Rondelli, Gennari.  N. E.: Tentoni, David Zonzini. Allenatore: Francesco Tabarini.

CLASSIFICA: Zinella Bologna 6, SiComputer Ravenna 6, Mosaici Ravenna 6, Bellaria 6, TITAN SERVICES 3, Rubicone San Mauro Pascoli 3, Rimini 2, Forlì 2, Falco Marignano 1, Spem Faenza 1,  Budrio 0, Imola 0.

PROSSIMO TURNO: (3^ giornata). Sabato 8 novembre: TITAN SERVICES – Spem Faenza (Serravalle ore 18).

 

 

Nella foto: Nicolas Farinelli, 18 punti per lui contro lo Zinella.

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: