Back To Top
Image Alt

27/01/17 – Due coppie sammarinesi nella prima tappa del campionato invernale di beach volley

27/01/17 – Due coppie sammarinesi nella prima tappa del campionato invernale di beach volley

San Marino. Sono due le coppie di beachers sammarinesi che domenica 29 parteciperanno alla prima tappa del Campionato invernale organizzato dalla Lega Italiana Beach Volley. Si gioca nell’impianto coperto di Villa Verucchio e il coach Matteo Galli ha convocato in squadra i team formati da Simone Giorgetti/Paolo Paganelli e Luca DeLuigi/Federico Casadei (riserva Enrico Casali).

Le coppie sammarinesi sono state inserite nel girone C (assieme ad altre coppie romagnole, bolognesi e marchigiane) di un campionato che vede ai nastri di partenza ben 56 squadre divise in quattro gironi che coprono l’intera penisola.

La formula di gioco è mutuata dalla FIVB Continental Cup in cui, nella fase a gironi, ogni squadra gioca contro un’altra schierando prima la coppia A contro la coppia B dell’altra squadra e a seguire la coppia B contro la coppia A. L’eventuale terzo incontro (Golden set) che assegna la vittoria a una delle due squadre verrà disputato obbligatoriamente con i giocatori delle coppie mischiati. Ogni partita vinta nella fase a gironi attribuisce un punto, mentre nella fase ad eliminazione diretta passa la squadra che ha vinto due partite.Tutte le partite si svolgono al meglio dei 2 set su 3 ai 15 punti, mentre il Golden set è un set unico sempre a 15 punti.

I sammarinesi, che non hanno mai smesso di allenarsi dopo la fine della stagione outdoor, partecipano nella categoria Pro (le altre sono Amatoriale e Under 19). Si tratta di un impegno importante, in grado di testare la qualità del lavoro fatto finora, in vista dei Giochi dei Piccoli Stati di San Marino 2017 nei quali l’obiettivo è ben figurare.

Nelle foto: Simone Giorgetti.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: