Back To Top
Image Alt

28/05/13 – Giochi Piccoli Stati: San Marino sconfitta all’esordio da Monaco

28/05/13 – Giochi Piccoli Stati: San Marino sconfitta all’esordio da Monaco

Alle 17 di martedì 28 maggio, è toccato a San Marino e al Principato di Monaco aprire il torneo di pallavolo della 15esima edizione dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa iniziati lunedì in Lussemburgo.

I due team nazionali hanno dato vita a una partita incertissima: 25 a 22 il primo set per i titani; 25 a 22 per i monegaschi il secondo. Nel terzo, se possibile, ancor più equilibrio con il Principato a mettere la testa avanti nel finale per 25 a 23. Nel quarto parziale, Monaco è avanti 17 a 15. San Marino però rientra e si deve arrivare ai vantaggi con gli avversari che hanno lo spunto finale per chiudere 26 a 24 in loro favore.

Finisce dunque 3 a 1 per i monegaschi con la nazionale biancazzurra che forse deve recriminare su qualche errore di troppo costato caro in una partita così equilibrata.

San Marino si è schierata con Mularoni opposto al palleggiatore Pucci, Tabarini e Benvenuti di mano con Zonzini e Vanucci al centro. Libero Gennari. Nel corso della partita sono entrati anche l’altro palleggiatore Rondelli e Valentini. Non sono scesi in campo Lazzarini, Piscaglia e Venturini.

Domani, mercoledì 29 maggio, alle 15 la nazionale maschile affronterà Cipro mentre alle 20 la femminile scenderà in campo contro le padrone di casa del Lussemburgo.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: