Back To Top
Image Alt

28/01/15 – Nazionale maschile: amichevole contro il Morciano

28/01/15 – Nazionale maschile: amichevole contro il Morciano

Repubblica di San Marino – Nazionale San Marino- Morciano Volley 0/4 (18, 18, 22, 17). Prima amichevole della nazionale targata Stefano Mascetti dopo una lunga serie di allenamenti preparatori ai Giochi dei Piccoli Stati. Martedì 27 gennaio al Pala Casadei, i titani hanno affrontato il Morciano, squadra che milita nel campionato di serie B1, con qualche patema. Si sono giocati quattro set che sono andati tutti agli ospiti i quali, va ricordato, giocano comunque in un torneo superiore di due serie rispetto a quello giocato dai più esperti fra i giocatori sammarinesi.

Complici alcune assenze, i dodici convocati erano: Benvenuti, Cervellini, Crociani, Gennari, Morganti, Mularoni, Rondelli, Stefanelli, Tabarini, Vanucci, David Zonzini, Matteo Zonzini. Mascetti è partito con Mularoni opposto al palleggiatore Crociani; Benvenuti e Stefanelli schiacciatori/ricevitori; Matteo Zonzini e Vanucci centrali con Cervellini libero. Salvo poi far ruotare tutti gli effettivi a disposizione.

“Infatti, nostro obiettivo era far giocare tutti i presenti – ha spiegato lo stesso Mascetti – per vedere come si esprimono tutti quanti assieme. Dobbiamo valutare l’amalgama fra giocatori che vengono da squadre diverse e non sono abituati a giocare insieme”.

La partita è stata piacevole, soprattutto nel secondo set, quando attacchi e difese delle due squadre si sono equivalsi per lungo tempo con belle azioni da ambo le parti. Nel terzo set, la nazionale del titano si è addirittura trovata sopra 13/9 prima di cedere alla reazione degli avversari.

Alla fine del confronto, il C.T. Mascetti era soddisfatto della prestazione. “Siamo andati bene nella correlazione muro/difesa; dobbiamo migliorare qualcosa in battuta ma ho visto una squadra che, nel complesso, ha valori importanti”.

Ora la nazionale è attesa da un altro allenamento collegiale per l’8 febbraio e da una nuova amichevole a Morciano, al quale si renderà visita.

Nelle foto: Un attacco di Luca Mularoni

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: