Back To Top
Image Alt

28/02/17 – Giovanili/ La situazione della under 16, under 18 e II Divisione femminile della Beach & Park

28/02/17 – Giovanili/ La situazione della under 16, under 18 e II Divisione femminile della Beach & Park

San Marino. – Nel triangolare che la nazionale maggiore femminile ha affrontato nello scorso week-end al Pala Casadei contro Malta e il Gabicce, hanno esordito due giovanissime che fanno parte delle formazioni under 16, under 18 e di II Divisione della società Beach & Park Volley: Alice Pasolini ed Elena Para. Ne abbiamo tratto spunto per una chiacchierata sui campionati di queste tre squadre, con Francesco Racaniello, allenatore delle tre formazioni.

“Cominciamo dalle più piccole: l’under 16 sta andando piuttosto bene. – Racconta Racaniello. – Nell’ultima di campionato abbiamo vinto in casa con il Cattolica per 3 a 0, cosa che ci ha consentito di raggiungere il quarto posto in classifica. E’ un gruppo di ragazze che sta lavorando molto bene e si sta costantemente migliorando. Ultimamente ci siamo imposti anche su squadre come Stella Rimini e Acerboli, con le quali avevamo perso all’andata. Segno che il tasso tecnico cresce. Sabato prossimo giocheremo contro un’altra formazione del Cattolica, appaiata a noi in classifica. L’obiettivo è arrivare alla fine del campionato in questa posizione, sarebbe un ottimo risultato”.

“L’under 18 occupa l’ottava piazza su dodici squadre. – Continua. – L’ultima partita l’abbiamo vinta in trasferta a Rimini per 3 a 2 in rimonta. E’ stata una bella prova di carattere. Va detto che in questa formazione giocano da titolari tre under 16, quindi regaliamo un paio d’anni d’esperienza alle altre squadre, per cui credo che le ragazze stiano facendo quello che è nelle loro possibilità”.

“Il team della II Divisione è composto dalle giocatrici più forti della under 16 e della under 18. In questo momento le ragazze sono quarte in classifica con sei vittorie, una sconfitta e quattro partite da recuperare. Se continueremo a giocare ottenendo risultati in linea con quanto fatto finora, penso che potremo giocarci la promozione”.

Nella foto: Alice Pasolini ed Elena Para.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: