Back To Top
Image Alt

29/05/10 – La nazionale maschile verso Malta 2010

29/05/10 – La nazionale maschile verso Malta 2010

Si stanno avvicinando le semifinali dei Campionati Europei dei Piccoli Stati, in programma a Malta dall’11 al 20 giugno. Le nazionali femminile e maschile stanno intensificando la propria preparazione.

 

Venerdì 28 maggio la nazionale maschile ha giocato la sua seconda partita di allenamento. Nella Perla Verde, ha affrontato il Riccione, neopromosso in serie C. La partita è finita 4 a 0 per gli uomini del commissario tecnico Stefano Maestri (parziali a 16, 20, 26, 10). “Ho tratto qualche considerazione interessante – analizza il Ct biancazzurro. – Innanzitutto, i giocatori stanno lasciando le proprie individualità per giocare di squadra: rispetto all’uscita precedente c’è stata più organizzazione. Siamo stati bravi in battuta e a tratti abbiamo difeso bene. Però dobbiamo migliorare molto il rapporto muro/difesa. Tolto Andrea Lazzarini che è infortunato, tutti i giocatori a disposizione hanno ruotato. E tutti sono stati molto bravi nel cercare di eseguire i compiti assegnati”.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: