Back To Top
Image Alt

29/06/13 – Europei femminili SMC: San Marino – Scozia 3 a 0

29/06/13 – Europei femminili SMC: San Marino – Scozia 3 a 0

San Marino – Scozia 3 a 0 (25/20 25/17 25/19). E’ il risultato della seconda partita che la nazionale femminile di pallavolo ha giocato oggi nell’Europeo Small Country Division in svolgimento a Malta. Le buone impressioni destate nella parte centrale dell’incontro d’esordio contro Cipro, hanno così trovato conforto.

Primo set in equilibrio solo fino al 7 pari. Poi San Marino allunga e la Scozia non riesce più a pareggiare il conto. Andamento fotocopia nel secondo parziale: si arriva sull’8 pari e sul quel punteggio San Marino spinge sull’acceleratore fino a lasciare indietro le avversarie. Nel terzo, l’equilibrio si mantiene fino al 15 pari prima che San Marino ingrani la quinta e chiuda ogni discorso.

San Marino ha schierato Samantha Giardi opposta alla palleggiatrice Camilla Montironi con Chiara Parenti e Cristina Bacciocchi ai lati. Al centro Anita Magalotti e Sarah Glancy con Veronica Barducci libero. Sugli scudi Samantha Giardi, migliore realizzatrice del match con 12 punti.

Questa sera alle 20 la nazionale del Titano scenderà ancora sul parquet del Cottonera Sport Complex per affrontare le padrone di casa di Malta.

La classifica dopo due partite: Cipro 6, Lussemburgo 3, San Marino 3, Scozia 2, Malta 1.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: