Back To Top
Image Alt

29/11/12 – La Royal Catering ospita Offagna. Banca S. Marino a Lugo. Serie D a San Lazzaro

29/11/12 – La Royal Catering ospita Offagna. Banca S. Marino a Lugo. Serie D a San Lazzaro

Serie B2 maschileDopo l’inevitabile sconfitta a Castelfranco di Sotto, la ROYAL CATERING di Stefano Maestri attende per questo sabato la visita dei marchigiani dell'Offagna. "Una squadra rognosissima – esordisce l'allenatore dei titani – Il fatto che sabato scorso abbiano perso a Grosseto non deve trarre in inganno visto che Grosseto è, con Castelfranco, la squadra più forte del girone. Offagna ha un gran gioco corale, difende tanto e sbaglia poco. Per questo noi dovremo avere molta pazienza e lucidità nell'attaccare più volte. L'ho anche detto ai ragazzi: 'aspettatevi di dover rigiocare di nuovo la palla anche dopo una buona conclusione'. Vietato, dunque, adoperare soluzioni scontate: loro sono bravissimi nel posizionarsi e leggere gli attacchi degli avversari. Tra le loro caratteristiche precipue c'è anche il buon rapporto muro / difesa. Si prospetta una partita complicata, come del resto lo sono moltissime in questo girone di B2". Qualche ansia per la formazione: Francesco Tabarini ha problemi alla schiena e il giovane schiacciatore Benvenuti è fuori perlomeno fino a Natale. La nota lieta è il completo recupero del centrale Bacchini.

CLASSIFICA. Vitalchimica Castelfranco di Sotto 18, Grosseto 17, Softer Forlì 17, Morciano 15, ROYAL CATERING 13, Offagna 13, Grottazzolina 12, Orvieto 10, Forlimpopoli 9, Spoleto 8, Speedy Market Bacci Campi Bisenzio 7, Civitanova Marche 4, Fucecchio 3, Sar Cesena 1.

Prossimo turno serie B2 maschile (8^ giornata). Sabato 1 dicembre: ROYAL CATERING – Offagna (Serravalle ore 17).

 

Serie C femminileLa BANCA DI SAN MARINO, che finalmente ha rotto il digiuno di vittorie nello scorso week-end, questo sabato sale a Lugo di Romagna. Il Lugo, secondo in classifica a soli tre punti dalla Stella Rimini, appare avversario decisamente non facile. "E’ una bella squadra, completa, in grado di ripetere le buone cose fatte l'anno scorso – spiega Maddalena Caprara, coach delle sammarinesi – In particolare, hanno una palleggiatrice molto forte e un'attaccante mancina difficile da inquadrare. Dovremo giocare cercando di contenere il loro gioco. Nell'ultima partita abbiamo ritrovato una buonissima Meika Wagner. E questa è una delle note positive della squadra". Con la Antimi ancora in panchina solo per onor di firma, la formazione iniziale non dovrebbe discostarsi da quella di sabato scorso con Gentili in palleggio opposta a Magalotti; Parenti e Wagner attaccanti di banda e Scarponi e Stimac al centro con Mazza a giostrare da libero.

CLASSIFICA: Stella Rimini 21, Banca di Rimini 18, Lugo 18, Bellaria 16, Longiano 16, Forlì 15, Sg Volley Rimini 11, Flamigni S. Martino in Strada 9, Riccione 7, Teodora Ravenna 6, Lar Marignano 5, Banca di San Marino 4, Vb Impianti Migliaro 1, Argenta 0.

Prossimo turno serie C femminile (8^ giornata). Sabato 1 dicembre: Lugo – BANCA DI SAN MARINO (Lugo, ore 18.30).

 

Serie D maschileLa Beach & Park sale a San Lazzaro di Savena ad affrontare la Paolo Poggi. Una squadra tosta, partita molto forte in campionato e che ora è attestata stabilmente in zona play-off. E raggiungere la post- season è l'obiettivo dei bolognesi. Questo per dire che i giovani sammarinesi guidati da Claudio Carnesecchi non avranno vita facile. Peccato che gli infortuni e le malattie abbiano falcidiato la squadra e abbiano un po' fermato quel processo di maturazione che comunque i titani stanno cercando di portare avanti. L'obiettivo per questa partita è rendere la vita difficile agli avversari, cercando di lottare palla su palla.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: