Back To Top
Image Alt

29/06/16 – Beach Volley: Benvenuti e Pini/Bulgarelli fino alle semifinali nel torneo B2 di Ravenna

29/06/16 – Beach Volley: Benvenuti e Pini/Bulgarelli fino alle semifinali nel torneo B2 di Ravenna

San Marino. Sabato 25 e domenica 26 giugno, Marina di Ravenna ha ospitato una tappa del Campionato di serie B2 di beach volley sia femminile che maschile. Al torneo maschile ha partecipato il sammarinese Lorenzo Benvenuti in coppia con Federico Rizzi (suo compagno di squadra nel Conselice in B1) e, nel femminile, una coppia di atlete che da quest’anno è tesserata sul titano, si prepara con i tecnici sammarinesi e gioca sui campi di beach volley della Federazione. Si tratta delle mantovane Debora Pini e Silvia Bulgarelli che in questa prima tappa sono state inserite come coppia numero 3 del main draw, grazie ai punti accumulati nelle annate precedenti delle tappe del Campionato italiano.

Le due coppie hanno avuto destini simili. Benvenuti/Rizzi, coppia numero 7 del tabellone, è arrivata senza problemi fino ai quarti nei quali ha affrontato e battuto Bertoli/Lancellotti per 2 a 1. Purtroppo Benvenuti ha finito la partita vittima di crampi e la coppia italo-sammarinese ha dovuto rinunciare alla semifinale contro Grigolo/Dal Molin finendo al quarto posto. La vittoria è andata al team composto da Francesco De Luca e Filippo Romani che ha battuto in finale proprio Grigolo/Dal Molin.

Ritirate in semifinale anche Pini/Bulgarelli per un leggero fastidio al ginocchio di Debora Pini. “Vista l’importanza relativa del torneo e gli appuntamenti che aspettano le due ragazze d’ora in avanti – spiega Matteo Galli, coach del beach volley sammarinese – abbiamo preferito non rischiare e accontentarci della quarta piazza”. Le due mantovane erano arrivate fin lì usufruendo di un bye al primo turno e poi battendo in sequenza Vaghetti/Mazzotti, Massari/Arboit e Fanelli/Bellodi tutte per 2 a 0. La vittoria finale è andata alla coppia formata da Stella Cicoria e Alessia Michelon.

Nel prossimo week-end si alza l’asticella per Pini/Bulgarelli e per Benvenuti/Rizzi che saranno a Casal Velino, in provincia di Salerno, per affrontare le qualifiche della seconda tappa del Campionato italiano Assoluto.

Nelle foto: Debora Pini e Silvia Bulgarelli in allenamento.

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: