30/03/10 – Allenamenti in vista degli Europei Piccoli Stati

Con le festività di Pasqua si ferma l’attività dei campionati ma non quella della Fspav. Infatti, dal 31 marzo al 3 aprile, le nazionali maggiori di volley intensificano il loro lavoro in vista del Campionato Europeo di Pallavolo dei Piccoli Stati i cui gironi di semifinale si giocheranno a Malta nel giugno prossimo.
Partiamo dalla nazionale femminile. Il ct Luigi Morolli ha convocato per questo collegiale: Giulia Muccioli, Elisa Vanucci, Rachele Stimac (centrali); Martina Mazza, Veronica Barducci (libero); Camilla Montironi, Federica Mazza, Noemi Bocchini (palleggiatrici); Cristina Bacciocchi, Chiara Parenti, Elisa Parenti, Samanta Guardi, Silvia Santi, Janet Silveira (schiacciatrici).


Le giocatrici sosterranno il primo allenamento comune mercoledì 31 marzo alle 19,30. Giovedì 1 aprile allenamento sia alla mattina che al pomeriggio. Venerdì 2 allenamento mattutino e trasferimento a Pesaro nel pomeriggio per giocare contro la squadra di serie C della Scavolini. La nazionale femminile pernotterà poi a Pesaro per allenarsi lì un’ultima volta sabato mattina, prima del rompete le righe.

La nazionale maschile, agli ordini del commissario tecnico Stefano Maestri, si troverà in palestra giovedì 1 aprile alle 20 per disputare un’amichevole contro una selezione di giocatori italiani militanti nelle due squadre sammarinesi di serie C (GULF-FEMM ed EUROMAC). Per sabato 3, è prevista una seduta tecnica in palestra per lavorare sui fondamentali. Seduta tecnica che sarà ripetuta anche sabato 11 aprile con alcuni giocatori di interesse nazionale.