Back To Top
Image Alt

30/08/13 – Benvenuti-Taglioli vice campioni d’Italia under 20 del beach volley

30/08/13 – Benvenuti-Taglioli vice campioni d’Italia under 20 del beach volley

Risultato straordinario per il giovane pallavolista sammarinese Lorenzo Benvenuti. In coppia con il ravennate Samuele Taglioli ha vinto l’argento ai campionati italiani di beach volley under 20 tenutisi il 28 e 29 agosto sylla spiaggia di Cesenatico.

Un risultato straordinario e inaspettato. La coppia romagnola era, infatti, al 17esimo posto fra le finaliste in quanto a punteggio. Per di più, era una coppia davvero poco sperimentata. Infatti, Benvenuti ha giocato tutta la stagione con il reggiano Andrea Miselli il quale, purtroppo, non ha avuto il nulla osata da parte della sua società per giocare le finali.

I due non si sono persi d’animo. Hanno vinto tutti i match del primo giorno lasciando gli avversari a zero, mettendo sotto anche la coppia Luca Marzo – Davide Pellegrino, numeri uno nel ranking. In semifinale, altra vittoria per 2 a o contro il forte duo pugliese formato da Pietro Luca La Totte e Giorgio Mazzotta. In finale, hanno venduto cara la pelle uscendo sconfitti per 2 a 1 (16-21, 21-12, 15-10) contro i veneti Simone Chinellato e Andrea Benotto, non senza aver strappato il primo set.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: