Back To Top
Image Alt

30/04/15 – Serie C: Titan Services, derby col Rimini. Banca di San Marino a Bologna con il Pontevecchio

30/04/15 – Serie C: Titan Services, derby col Rimini. Banca di San Marino a Bologna con il Pontevecchio

Serie C maschile. Ultima partita in casa e ultimo durissimo derby per la TITAN SERVICES San Marino che sabato prossimo affronta il Rimini sul terreno amico del Pala Casadei prima della chiusura a Ravenna con la capoclassifica Si Computer. All’andata la partita fu tiratissima e si concluse al tie-break in favore del Rimini. La TITAN SERVICES lega a queste due ultime partite la speranza di accedere ai play-off. Attualmente, è la peggiore fra le quarte in classifica dei tre gironi emiliano-romagnoli e dunque fuori dalla post-season per cui è costretta a migliorare il proprio record nei confronti delle altre quarte. Oppure deve superare la Falco Marignano terza in classifica che ha però un calendario più favorevole dovendo affrontare Faenza e Budrio nelle ultime due giornate. Insomma, derby difficile e finale di stagione complicato per i ragazzi di Francesco Tabarini.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 48, Bellaria 42, Falco Marignano 39, TITAN SERVICES 37, Zinella Bologna 33, Rimini 32, Rubicone San Mauro Pascoli 30, Spem Faenza 29, Forlì 28, Budrio 19, Imola 14, Mosaici Ravenna 12.

PROSSIMO TURNO (21 ^ giornata). Sabato 2 maggio: TITAN SERVICES – Rimini Pallavolo (Serravalle ore 18).

Serie C femminile. A due giornate dalla fine del campionato, con sei punti di vantaggio sulla terzultima in classifica, la BANCA DI SAN MARINO non è ancora assolutamente sicura della salvezza. La partita di sabato in casa del Pontevecchio Bologna dirà forse una parola definitiva ma dipenderà anche dai risultati che otterranno l’Alfonsine in casa contro un Riccione già salvo; la Teodora Ravenna sempre in casa con un’Imola quasi spacciata e la Romagna Est Bellaria in trasferta col tranquillissimo Villanova Castenaso. “Noi faremo la nostra partita cercando di confermare il buon momento fisico e mentale che ci ha accompagnato nelle ultime tre settimane – spiega coach Alessandro Zanchi. – Il Pontevecchio è una squadra ostica, con un ottimo attacco a tre e grande applicazione difensiva. Le ho viste dal vivo a Bellaria sabato scorso e hanno giocato un’ottima partita. Affrontarle fuori casa è poi difficile perché giocano in una palestra davvero piccola e poco illuminata. E’ tanto che non vinciamo più in trasferta e mi piacerebbe “sfatare il tabu” nell’ultima trasferta dell’anno”. La formazione partente sarà verosimilmente quella solita con Magalotti opposta alla palleggiatrice Laghi; Vanucci e Zucchini centrali; Chiara ed Elisa Parenti schiacciatrici con Antimi libero.

CLASSIFICA: Lugo 67, Pascucci Rimini 60, Olimpia Ravenna 57, Ozzano 54, Villanova Castenaso 34, Pontevecchio Bologna 32, Riccione Volley 31, BANCA DI SAN MARINO 30, San Lazzaro di Savena 27, Teodora Ravenna 26, Alfonsine 25, Romagna Est Bellaria 24, Imola 20, Pgs Bellaria Bologna 17.

PROSSIMO TURNO: (25^giornata). Sabato 2 maggio: Pontevecchio Bologna – BANCA DI SAN MARINO (Bologna ore 21).

Nella foto: Mary Grace Laghi

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: