30/07/15 – Beach Volley: Benvenuti e Farinelli a Cervia

Benvenuti e Farinelli (alla battuta)

Dopo il brillante non posto conquistato a San Teodoro, in Sardegna, nella penultima tappa dell’Italiano Assoluto di Beach Volley, il duo italo sammarinese formato da Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli affronta l’ultimo appuntamento del campionato prima della finale di Catania: la tappa di Cervia.

Benveuti/Farinelli sono iscritti come coppia n° 43 del ranking e, così come a San Teodoro, partiranno dalle qualifiche che si giocano dalle 8 di mattina di venerdì 31 luglio. In tabellone, oltre ai dodici team teste di serie, ne entrano altri dodici provenienti dalle qualificazioni nelle quali la formula è quella a eliminazione diretta. Una sconfitta e si è fuori.

“Ci proveremo come ci abbiamo provato a San Teodoro. – Dicono i due. – Certo la concorrenza è addirittura superiore perché la tappa di Cervia è tradizionalmente molto partecipata. Se non ci saranno defezioni o cambiamenti nel tabellone, dovremmo vedercela con Domenico Cavaccini ed Emanuele Mariani, che occupano la 31esima piazza del ranking. Non abbiamo niente da perdere”.

Nelle foto: Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli