Back To Top
Image Alt

30/08/16 – Serie C maschile: da domani parte la stagione 2016/17 della Titan Services

30/08/16 – Serie C maschile: da domani parte la stagione 2016/17 della Titan Services

Serie C maschile – Mercoledì 31 agosto alle 19, nella palestra di Serravalle, primo allenamento della stagione 2016/2017 per la Beach & Park San Marino anche quest’anno sponsorizzata TITAN SERVICES. La squadra si ritroverà agli ordini di coach Stefano Mascetti il quale svolge, come l’anno scorso, il doppio incarico di allenatore capo del club e di commissario tecnico della nazionale maschile.

“Il roster è quello dell’anno scorso fatta eccezione per Nicolas Farinelli che giocherà a Conselice, in serie B, con l’altro sammarinese Lorenzo Benvenuti. – Spiega lo stesso Mascetti. – I due avranno modo di testarsi a livelli più competitivi e di fare esperienza. Questo tornerà molto utile alla nazionale. Nella TITAN SERVICES potrebbe tornare a giocare anche Valerio Guagnelli. Ne stiamo parlando con lui giusto in questi giorni. Sarebbe un ritorno importante, anche questo in chiave nazionale, in vista dei Giochi dei Piccoli Stati. Non puntiamo assolutamente a imporci nella regular-season, come ci successe l’anno scorso. L’idea è, invece, far crescere i giovani e amalgamare la squadra per l’obiettivo più importante della stagione che sono, appunto, i Giochi dei Piccoli Stati”.

Dovrebbero dunque aumentare il loro minutaggio in campo Matteo Bernardi (centrale), Yan Budzko (opposto/schiacciatore), Federico Tentoni (schiacciatore) che sono del ’99 e Lorenzo Togni (schiacciatore nato nel 2000). Sulle bande agiranno anche gli esperti Francesco Tabarini, Andrea Lazzarini e Ivan Stefanelli. Al centro i confermatissimi Alessandro Peroni e Matteo e David Zonzini. In regia, come l’anno scorso, si alterneranno Marco Rondelli e Giovanni Gamboni. Da libero giostrerà ancora l’“Highlander” classe ’75, Emanuele Cervellini.

Nella foto: Stefano Mascetti

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: