Back To Top
Image Alt

30/09/14 – Nazionale maschile: chiuso il collegiale del 28 settembre

30/09/14 – Nazionale maschile: chiuso il collegiale del 28 settembre

Domenica 28 settembre, al PalaCasadei di Serravalle, ultimo allenamento collegiale della nazionale sammarinese maschile di volley per il mese di settembre (il precedente si era tenuto domenica 14). Erano presenti dodici atleti: Matteo Antonelli, Emanuele Cervellini, Paolo Crociani, Andrea Giri, Andrea Lazzarini, Matteo Lombardi, Luca Mazza, Marco Rondelli, Ivan Stefanelli, Ivo Mattia Valentini, Giuliano Vanucci e David Zonzini.

 

“La prima parte del raduno è stato dedicata alla preparazione fisica, sotto la guida di Mirco Pasini, il preparatore atletico delle nazionali sia maschile, sia femminile. – Spiega Stefano Mascetti, Commissario tecnico della nazionale sammarinese. – Questo perché ritengo la preparazione fisica sia fondamentale per affrontare tornei che obbligano a giocare ogni giorno. Nella seconda parte dell’allenamento abbiamo affrontato la parte tecnico-tattica concentrandoci in particolare sul rapporto sul rapporto ricezione/attacco coi palleggiatori. Infine, abbiamo provato il tutto in una partita sei contro sei. Sono molto contento dell’impegno che ci mettono i giocatori che partecipano a questi allenamenti. Dimostrano di tenere alla maglia della nazionale e se la sudano. Un complimento anche ai ragazzi della nazionale Juniores che si sono allenati insieme mercoledì. Erano in 19 e hanno lavorato tutti quanti a spron battuto”.

 

Il tutto in vista di un paio di tornei da giocare prima dell’impegno coi Giochi dei Piccoli Stati nel maggio/giugno 2015 in Islanda.

 

Nella foto: Stefano Mascetti

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: