Back To Top
Image Alt

31/03/15 – Nazionali: la femminile da domani a Porto San Giorgio; la maschile gioca il quadrangolare dedicato a Paolo Benvenuti

31/03/15 – Nazionali: la femminile da domani a Porto San Giorgio; la maschile gioca il quadrangolare dedicato a Paolo Benvenuti

Repubblica di San Marino – Domenica 29 marzo, si è tenuto l’ultimo allenamento della nazionale femminile in vista del torneo di Porto San Giorgio (dall’1 al 3 aprile) che vedrà le titane impegnate contro l’Islanda (padrona di casa agli ormai vicini Giochi dei Piccoli Stati) e una squadra di serie B2 delle Marche.

Per questo impegnativo appuntamento il commissario tecnico Luigi Morolli ha selezionato 14 giocatrici. Le palleggiatrici Valeria Benvenuti, Allegra Piscaglia e Agnese Conti. I liberi Elisa Ridolfi, Elisa Pedrella-Moroni e Veronica Barducci. Gli opposti Samanta Giardi e Anita Magallotti. Le schiacciatrici/ricevitrici Elisa e Chiara Parenti e Cristina Bacciocchi. I centrali Elisa Vanucci, Rachele Stimac e Giulia Muccioli. Alla nazionale si aggrega solo per l’occasione anche il centrale italiano della BANCA DI SAN MARINO Giulia Tomassucci. “Questo perché Rachele Stimac non è in perfette condizioni fisiche e un altro centrale, Martina Muraccini, è dovuta rimanere a casa perché vittima di una distorsione”.– spiega lo stesso Morolli.

Per le nazionali sarà una tre giorni impegnativa. Infatti, ogni giorno, oltre ad una partita, è prevista anche una seduta d’allenamento.

La nazionale maschile giocherà un quadrangolare che la Federazione, in accordo con la famiglia, ha voluto dedicare a Paolo Benvenuti, indimenticato vice presidente federale, scomparso il 16 aprile di un anno fa. Quest’anno il ricordo di Paolo sarà dunque legato alla nazionale maschile. Per i prossimi anni la Federazione sta già pensando ad altre iniziative, sempre da tenersi in periodo pasquale. Questo quadrangolare si terrà sia al Pala Casadei di Serravalle, sia nella palestra di Falciano Nuova venerdì 3 e sabato 4 aprile. Avversarie saranno tutte formazioni di serie C: Elettrocentro2 Bellaria, Rubicone In Volley e Falco Marignano. Si comincia venerdì sera alle 20.30 con partite in contemporanea nelle due strutture. Il giorno dopo, al Pala Casadei, alle 15 finalina per il terzo posto e, a seguire, finale per il primo e secondo posto. Per quest’appuntamento il C.T. Stefano Mascetti ha convocato 14 giocatori. I palleggiatori Paolo Crociani, Marco Rondelli e Luca Pucci. Il libero Alessandro Gennari. Gli opposti Luca Mularoni e Andrea Giri. Gli schiacciatori/ricevitori Andrea Lazzarini, Federico Tentoni, Lorenzo Benvenuti, Francesco Tabarini, Joshua Kessler e Matteo Antonelli. I centrali David Zonzini e Ivan Stefanelli.

nella foto: un’immagine di Paolo Benvenuti.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: