Back To Top
Image Alt

31/07/14 – Campionato italiano beach volley under 21: Benvenuti/Farinelli di bronzo ad Alba Adriatica

31/07/14 – Campionato italiano beach volley under 21: Benvenuti/Farinelli di bronzo ad Alba Adriatica

Ennesimo piazzamento fra i primi della classe per il duo sammarinese/ferrarese formato da Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli. Nella tappa abruzzese di Alba Adriatica del Campionato italiano under 21 di beach volley, gli allievi di coach Gabriele Mazzotti hanno conquistato il terzo gradino del podio sconfiggendo per 2 a 1  (29/27 15/21 15/10) nella finalina la sorprendente coppia formata da  Nicolò Seveglievich e Francesco Cottarelli n° 33 della entry list. Benvenuti/Farinelli, partiti come coppia n° 3 del torneo, hanno perso una sola partita, in semifinale, contro Luca Marzo e Davide Pellegrino (n°2) che poi avrebbero vinto il torneo su Francesco Cavalli e Daniele Benotto.
In precedenza, solo vittorie per due a zero. Nella pool contro Bonelli/Roffredo (13, 10) e Acconci/Franz (17, 13) e nei quarti, dopo aver passato gli ottavi grazie a un bye, contro Candeago/Carlesso (17, 17). E’ il quinto piazzamento fra le prime quattro coppie su altrettante partecipazioni alle tappe dell’Italiano under 21. Il palmares conta la vittoria di Brescia; i terzi posti di Milano e, appunto, Alba Adriatica; le quarte piazze di Ostia e Ravenna.

Ora il programma dei due si diversifica. Il sammarinese Benvenuti, assieme all’altro titano Ivo Valentini, parteciperà dal 6 al 10 agosto al torneo Satellite per nazioni della Cev in programma a Vaduz, in Liechtenstein. I due si ricongiungeranno poi per gli allenamenti di coppia in vista della finale dell’Italiano under 21 in programma a Catania il 27 e 28 agosto.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: