31/07/15 – Beach Volley: eliminati a Cervia, Benvenuti e Farinelli giocheranno a Vico del Gargano

NicolasFarinelliDifesa

Stamattina Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli sono stati eliminati al primo turno delle qualificazioni nella tappa di Cervia degli Italiani Assoluti di beach volley. La coppia italo-sammarinese è uscita sconfitta per 2 a 0 (17, 13) in 36 minuti di gioco, per mano del team formato da Palo Filiberto Goria e Omar Pettiti, coppia n° 9 delle qualificazioni e 33 del ranking.

“Abbiamo patito il vento e nel secondo set ci siamo come fermati e abbiamo fatto qualche errore di troppo, – spiegano i due. – Peccato perché anche se i nostri avversari sono meglio piazzati nelle classifiche, pensiamo siano alla nostra portata. L’obiettivo d’inizio stagione era entrare nel tabellone principale di almeno un torneo dell’Italiano e l’abbiamo raggiunto nella tappa di San Teodoro. Adesso partiamo per il torneo regionale di Vico del Gargano, in Puglia, che si gioca l’1 e il 2 agosto. Anche questo dà punti per accedere alle finali nazionali dell’Italiano Assoluto in programma dal 7 a Catania. Dunque, ci proviamo ancora. Accedere alle qualificazioni della finale dell’Italiano sarebbe davvero un grosso successo”.

Benvenuti e Farinelli devono comunque fare punti per migliorare la loro classifica. Per questo, subito dopo il torneo pugliese, giocheranno il 4 e 5 agosto a Praia a Mare, in Calabria. I punti non serviranno per le classifiche di quest’anno ma per quelle dell’anno prossimo. Segnale che il progetto sportivo della coppia è di lungo periodo.

Nellea foto: una difesa di Nicolas Farinelli