Back To Top
Image Alt

Small Countries Division 2009

Small Countries Division 2009

Final Four Campionato Europeo Small Countries Division

Liechtenstein 22-24 Maggio 2009

 

Immagine attiva

 

La Nazionale Samamrinese Femminile di Volley è impegnata durante il weekend nella fase finale del Campionato Europeo Small Countries Division che è in corso di svolgimento nel Principato del Liechtenstein.

 

Dopo aver raggiunto lo scorso anno il diritto alla partecipazione alla Final Four nel torneo di qualificazione a Malta, le ragazze del Coach Luigi Morolli sono ora alle prese con la sfida finale per conquistare un posto sul podio Europeo. Le finaliste, oltre a San Marino, sono: Cipro, Lussemburgo e i padroni di casa del Liechtenstein.

 

La squadra è così composta: Bacciocchi Cristina, Barducci Veronica, Bologna Martina, Mazza Martina, Parenti Chiara, Parenti Elisa, Montironi Camilla, Muccioli Giulia, Vanucci Elisa, Zannoni Alessandra

 

La delegazione è guidata dal Presidente Federale Gian Luigi Lazzarini, lo staff è composto dal dirigente Massimiliano Selva, dai Tecnici Luigi Morolli e Riccardo Bianchi, il fisioterapista Umberto Allasia. L’arbitro sammarinese designato è Massimo Fanucci.

 

Il programma delle gare è il seguente:

 

VEN 22 – ore 17.00 Liechtenstein Vs. Lussemburgo

VEN 22 – ore 19.00 Cipro Vs. San Marino 

 

SAB 23 – ore 17.00 Liechtenstein Vs. Cipro

SAB 23 – ore 19.00 Lussemburgo Vs. San Marino 

 

DOM 24 – ore 15.00 Cipro Vs. Lussemburgo

DOM 24 – ore 17.00 San Marino Vs. Liechtenstein

 

 

E’ stata inoltrata alla Federazione Pallavolo del Liechtenstein la richiesta di poter far giocare le atlete con il lutto sulla maglia e di celebrare un minuto di silenzio all’inizio delle partite, in memoria del Capitano della Nazionale Sammarinese Alessandro Casadei, scomparso improvvisamente domenica scorsa in un tragico incidente stradale.

E’ ancora purtroppo fresca la ferita che ogni giocatore e giocatrice porta con sé; non è facile affrontare subito una competizione ufficiale per coloro che hanno avuto come amico, come compagno di squadra e come allenatore Alessandro.

 

A tutta la squadra và il nostro più grande in bocca al lupo

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: