Back To Top
Image Alt

01/11/12 – Royal Catering ospita Civitanova. Derby a Riccione per Banca S. Marino

01/11/12 – Royal Catering ospita Civitanova. Derby a Riccione per Banca S. Marino

Serie B2 maschile – Sabato 3 novembre la ROYAL CATERING seconda in classifica ospita il Civitanova Marche, fanalino di coda. Stefano Maestri, coach dei titani, non ci sta a far passare come facile questa partita. “Civitanova è una squadra che va presa con le molle – attacca – Non sono dei fulmini, particolarmente in ricezione ma il loro opposto è molto bravo e viene servito spesso. Se lasciati giocare, diventano pericolosi. Dunque dovremo tenere in mano il pallino del gioco, senza sottovalutare l'avversario. Noi l'anno scorso, in questo periodo, eravamo nelle stesse condizioni del Civitanova. Poi siamo arrivati sesti. Quindi…".

La formazione che scenderà in campo è quella dell'ultima giornata. Infortunato Vanucci, al centro giocheranno Zonzini e Bacchini. Palleggerà Crociani con Venzi opposto. Di mano Alfredo e Francesco Tabarini. Libero Celetti.

CLASSIFICA. Castelfranco di Sotto 9, Grosseto 8, ROYAL CATERING 8, Softer Forlì 7, Forlimpopoli 6, Offagna 6, Bacci Firenze 6, Morciano 6, Grottazzolina 3, Spoleto 2, Fucecchio 1, Sar Cesena 1, Civitanova Marche 0, Orvieto 0.

Prossimo turno serie B2 maschile (4^ giornata). Sabato 3 novembre: ROYAL CATERING – Civitanova Marche (Serravalle ore 17).

Serie C femminile – Match delicato per la BANCA DI SAN MARINO che scende a Riccione per giocare contro una squadra bisognosa di punti, proprio come le titane. "Cercherò qualche soluzione per aumentare la possibilità di produrre punti della squadra – esordisce l'allenatrice Maddalena Caprara – Anche perché a noi serve la vittoria per muovere la classifica e i tre punti sono l'obiettivo di sabato prossimo. Il Riccione ha giocatrici di qualità. Conosco bene le fanesi del loro gruppo: Manotta, Vegliò e la Sorcinelli che, tra l'altro, ho allenato". Il sestetto di partenza della BANCA DI SAN MARINO dovrebbe essere quello solito con Di Nardo, Wagner, Antimi, Parenti, Scarponi, Stimac e Mazza come libero.

CLASSIFICA: Stella Rimini 9, Comaco Forlì 9, Banca di Rimini 7, Longiano 7, Flamigni S. Martino in Strada 6, Lugo 6, Bellaria 5, Teodora Ravenna 5, Sg Volley Rimini 5, Riccione 2, Vb Impianti Migliaro 1, BANCA DI SAN MARINO 1, Lar Marignano 0, Argenta 0.

Prossimo turno serie C femminile (4^ giornata). Sabato 3 novembre: Riccione – BANCA DI SAN MARINO (Riccione ore 18).

Serie D maschile – Trasferta a San Pietro in Vincoli per il team dei giovani della Beach & Park. I ragazzi guidati da coach Claudio Carnesecchi affrontano l’Atlas Santo Stefano, squadra che finora non ha brillato in campionato: tre partite, tre sconfitte, un solo set vinto e nove persi. Ma attenzione: ha giocato con Paolo Poggi, Marani Impianti e Savena, squadre che sono tutte nella parte alta della classifica, davanti alla Beach & Park, per intenderci. Dunque per la truppa sammarinese sarà una partita da prendere con le molle e con le dovute attenzioni.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: