Back To Top
Image Alt

01/06/15 – Giochi dei Piccoli Stati: i calendari delle nazionali sammarinesi di volley e di beach

01/06/15 – Giochi dei Piccoli Stati: i calendari delle nazionali sammarinesi di volley e di beach

Repubblica di San Marino – Oggi, lunedì 1 giugno, con la cerimonia d’inaugurazione, prendono il via i 16esimi Giochi dei Piccoli Stati che si tengono a Reykjavik, in Islanda. Le nazionali della Fspav scendono in campo domani con il beach maschile e la nazionale femminile. Questi i programmi delle formazioni pallavolistiche del Titano.

Beach Volley. La coppia Lorenzo Benvenuti/Ivo Mattia Valentini è inserita nel girone B. Esordiranno sulla sabbia del Laugardalslaug Aquatic Center martedì 2 giugno alle 13 contro la coppia cipriota, una delle favorite per la vittoria. Il 3 giugno, sempre alle 13, tocca affrontare Andorra. Giovedì 4 ultima sfida con i padroni di casa dell’Islanda. Il 5 giugno i due titani potrebbero essere ancora in campo. O per partecipare alle semifinali (purché siano arrivati almeno secondi nel girone); o per la finale di consolazione fra le terze dei due gironi. Le finali per il bronzo e per il primo posto sono previste sabato 6 giugno rispettivamente alle 10 e alle 12.

Volley femminile. Le ragazze guidate da Luigi Morolli dovranno subito assaggiare la consistenza delle esordienti del Montenegro, una nazione di più di 600mila abitanti con una buona tradizione pallavolistica. La partita è in programma martedì 2 giugno alle 18. Mercoledì 3 giugno alle 18 sarà la volta di San Marino – Islanda (le due nazionali si sono affrontate già in primavera in un torneo ed ebbero la meglio le isolane). Il 5 giugno alle 13 si gioca col Liechtenstein e si chiude sabato 6 giugno, alle 14.30, con il Lussemburgo.

Volley maschile. Partenza contro il Principato di Monaco mercoledì 3 giugno alle 13. Il 4 giugno, alle 15.30, si gioca contro il Lussemburgo e si chiude il 6 giugno, alle 20.30, contro i padroni di casa dell’Islanda.

Nelle foto: Gabriele Mazzotti (Commissario tecnico del Beach Volley)

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: