Back To Top
Image Alt

01/10/14 – Volley serie C maschile: Titan Services sempre più sammarinese

01/10/14 – Volley serie C maschile: Titan Services sempre più sammarinese

E’ una TITAN SERVICES ringiovanita e con un sempre maggior numero di giocatori sammarinesi in rosa quella che si appresta ad affrontare l’ormai imminente campionato di volley di serie C. “La stragrande maggioranza dei giocatori proviene dalle nostre giovanili. – Racconta Leo Gennari, presidente della Beach & Park Volley sponsorizzata TITAN SERVICES. – Accanto agli ormai collaudati Alessandro Gennari (libero), Giuliano Vanucci (centrale), Andrea Lazzarini (banda) Luca Pucci (palleggiatore) e Matteo Zonzini (centrale); accompagnati dai “sempreverdi” Luca Mularoni (opposto, classe 1973) ed Emanuele Cervellini (libero, classe 1975), trovano spazio giocatori come Lorenzo Benvenuti (banda) e Marco Rondelli (palleggiatore), due ’94 che offrono ormai molte certezze. Nonché altri giovani come Matteo Antonelli (banda), Davide Bacciocchi (banda), Loris Clementi (opposto), David Zonzini (centrale) e Ivo Mattia Valentini (banda)”.

“Entra in prima squadra anche un giovane talento come lo schiacciatore Federico Tentoni che è addirittura del ’99: gli servirà misurarsi con atleti più maturi. – Spiega Gennari, che continua: – Da fuori arrivano solo tre giocatori: il palleggiatore Giovanni Gamboni e il centrale Alessandro Peroni ambedue l’anno scorso in serie C nel San Giovanni in Marignano e Nicolas Farinelli, il ferrarese di scuola ravennate che ha giocato tutta la stagione del beach volley under 21 con il nostro Benvenuti. Praticamente, uno di casa”.

Sugli obiettivi il presidente Gennari non si sbilancia. “La squadra è molto giovane. Certo, sarebbe bello ripetere il campionato dell’anno scorso e raggiungere i play-off ma l’importante è che i ragazzi crescano; migliorino il loro gioco come singoli e come squadra e che suppliscano con la freschezza agli inevitabili deficit di esperienza”. Questo è il compito che la dirigenza affida allo staff tecnico formato dall’allenatore Francesco Tabarini e dal suo vice Fausto Piscaglia, confermatissimi, al loro secondo anno sulla panchina della TITAN SERVICES e dal preparatore ateltico Mirco Pasini.

Nella foto: Leo Gennari

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: