Back To Top
Image Alt

03/04/19 – Serie C/ La Titan Services ospita il Conad San Zaccaria e la Banca di San Marino il Bellaria

03/04/19 – Serie C/ La Titan Services ospita il Conad San Zaccaria e la Banca di San Marino il Bellaria

Serie C femminile. Sarà una giornata “a tutto volley” quella di sabato prossimo perché le due squadre sammarinesi giocheranno ambedue in casa, fatto piuttosto inusuale. La prima a esibirsi sul parquet della palestra Casadei sarà la Banca di San Marino che chiederà al Bellaria importanti punti salvezza, in un derby che si preannuncia molto caldo. “Mancano quattro partite alla fine della stagione e il derby con il Bellaria è un’occasione per mettere punti in cascina in vista della volata finale e dello scontro con il Flamigni all’ultima di campionato. – Dice Stefano Sarti, coach delle bancarie. – “Peccato arrivare a questo confronto con alcune giocatrici non proprio a posto dal punto di vista fisico”.

CLASSIFICA. Fenix Faenza 48, Teodora Ravenna 43, La Greppia Cervia 42, Retina Cattolica 40, Castenaso 39, Claus Forlì 37, Massavolley 37, Maccagni Molinella 26, Pontevecchio Bologna 23, Gut Chemical Bellaria 22, Banca di San Marino 17, Flamigni San Martino 17, Rubicone In Volley 5.

PROSSIMO TURNO (23^ giornata). Sabato 6 aprile ore 17 a Serravalle: Banca di San Marino – Gut Chemical Bellaria.

Serie C maschile. Mancano due sole partite alla fine della stagione regolare per la Titan Services che ha almeno il 90% di possibilità di entrare nei play-off dopo la vittoria di sabato scorso con il Bellaria. L’impegno che attende capitan Andrea Lazzarini & Co. è di quelli importanti perché sul Titano sale il Conad San Zaccaria di San Pietro in Vincoli, secondo in classifica a un punto dai sammarinesi. “Partita importante ma non fondamentale quanto quella di sabato scorso con il Bellaria. – Sottolinea coach Stefano Mascetti. – Veniamo da due vittorie, come all’andata, e il match è determinante per definire la griglia play-off che, a scanso di sorprese sempre in agguato, dovremmo esserci garantiti. Loro sono un’ottima squadra e hanno in Taglioli un opposto tra i migliori della serie C; sono aggressivi e lasciano poco spazio agli avversari. Proprio aggressività e continuità saranno decisive per portare a casa la vittoria. Noi, finora, abbiamo giocato una gran stagione contro 6/7 squadre di ottimo livello in un campionato molto competitivo, più di quello che vincemmo tre anni fa. Speriamo di chiuderlo bene per poi affrontare in fiducia la post-season”.

CLASSIFICA. Titan Services 46, Conad San Zaccaria Ravenna 45, Plastorgomma Sassuolo 45, Cesena 43, Dinamo Bellaria 40, Hipix Modena 39, Pagnoni Marignano 27, Consar Ravenna 21, Carpi 21, Spem Faenza 20, Cesenatico 8, Foris Index Conselice 5.

PROSSIMO TURNO (21^ giornata). Sabato 06 aprile ore 20.30 a Serravalle: Titan Services – Conad San Zaccaria.

Nella foto: Elisa Ridolfi, libero della Banca di San Marino.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: