Back To Top
Image Alt

04/04/16 – Europei Under 20 SCD: San Marino chiude al quarto posto

04/04/16 – Europei Under 20 SCD: San Marino chiude al quarto posto

San Marino. – L’avventura della nazionale maschile under 20 del Titano agli Europei Small Country Division di Cipro si chiude con un quarto posto. Dopo la vittoria di ieri contro l’Irlanda del Nord e la sconfitta in semifinale col Lussemburgo, oggi alle 15 i ragazzi allenati da Stefano Mascetti affrontavano la Scozia nella finalina per il terzo posto.

Al contrario di quanto avvenuto nel girone, quando gli scozzesi si imposero per 3 a 2 al tie-break, la gara è stata a senso unico con un San Marino evidentemente stanco che ha ceduto nettamente per 3 a 0 (10, 16, 17).

“Purtroppo abbiamo giocato male e molto contratti. – Spiega il Ct Stefano Mascetti. – Forse non ci aspettavamo che la Scozia potesse giocare così bene. Hanno rotto le nostre sicurezze e ci hanno indotto all’errore. Venerdì, nella partita di girone, loro fecero 53 errori globali di squadra. Oggi ne hanno fatti solo 14. Viceversa noi ne abbiamo commessi 32 e abbiamo subito 9 muri subiti. Per il resto, questo torneo è un bel pieno esperienza che i ragazzi si porteranno dietro per sempre e il quarto posto è la giusta misura della nostra squadra in questo torneo”.

Europeo Under 20 SCD, classifica finale. 1° Cipro, 2° Lussemburgo, 3° Scozia, 4° San Marino, 5° Far Oer, 6° Irlanda del Nord.

Nella foto: Il muro di San Marino contro l’Irlanda del Nord

San Marino, 4 aprile 2016

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: