Back To Top
Image Alt

05/05/11 – Serie C M: chiudono in casa Royal Catering e Gulf-Femm. C F.: Banca S. Marino a Cervia

05/05/11 – Serie C M: chiudono in casa Royal Catering e Gulf-Femm. C F.: Banca S. Marino a Cervia

Serie C maschile. Ultimo turno di campionato per le due sammarinesi impegnate nel campionato di serie C. Tutte e due lo giocano in casa sabato prossimo. Apre la serata la ROYAL CATERING alle 17 affrontando il San Mauro Pascoli, compagine che lotta ancora per assicurarsi la permanenza in serie C (a parte possibili ripescaggi e classifiche avulse varie), mentre il team del presidente Leo Gennari è ormai sicuro dei play-off con un terzo posto ormai in saccoccia. Dunque gli appassionati potrebbero assistere ad un incontro quantomeno interessante.

LA GULF-FEMM, alle 20, chiude la sua stagione più pazza affrontando lo Yoga Forlì. Nessuna delle due squadre ha problemi di nessun tipo con i mercuriali a 38 punti e i sammarinesi a 35. I ragazzi del presidente Lombardi potrebbero trovare stimolante raggiungere gli avversari in classifica, dopo averli battuti già all’andata per 3 a 1 in una giornata che segnò il bell’esordio di Maddalena Caprara in panchina (terzo coach stagionale per i sammarinesi) e l’inizio di una striscia positiva di sei partite. Sarebbe un buon modo per accomiatarsi dai propri tifosi. “Ma lo Yoga è una squadra giovane, con giocatori che negli anni s’imporranno anche a livelli più alti. Ed ha pure cambiato allenatore. Non credo che i forlivesi verranno a San Marino a far festa e non sarà una partita all’acqua di rose” – dice l’allenatore Maddy Caprara.

Prossimo turno serie C maschile (26esima ed ultima giornata). Sabato 7 maggio: ROYAL CATERING – San Mauro Pascoli (Serravalle ore 17); GULF-FEMM – Yoga Forlì (Serravalle ore 20).

Serie C maschile. Classifica: Volley View Ravenna 61, Siropack Cesenatico 57, ROYAL CATERING 54, Sar Cesena 51, Angelo Costa Ravenna 45, Forlì Volley 43, Yoga Forlì 38, GULF-FEMM 35, Bentini Faenza 34, Riccione 32, San Mauro Pascoli 26, Bagnacavallo 26, Ventil System Marignano 23, Bvolley Viserba 0.

Serie C femminile. La BANCA DI SAN MARINO chiude il suo primo positivo campionato di serie C a Cervia.  Mentre le ragazze di coach Wilson Renzi non hanno niente da chiedere al campionato da ormai qualche settimana, le cervesi sono in lotta, ipoteticamente, ancora per il primo posto. E, in ogni caso, da un passo falso di Porto Fuori o di Icaro San Giuliano, potrebbero trarre una miglior posizione nella griglia play-off. “E’ chiaro che giocheranno al loro massimo – conferma Renzi – ma noi non vorremmo fare la figura dell’andata, quando rimediammo un secco 0 a 3. Non ho ancora le idee chiare sulla formazione. Il libero Mazza sta recuperando, ma hanno qualche problema fisico sia la palleggiatrice Paola Bagli, sia il centrale Loredana Lanci. Vedremo come schierarci dopo l’ultimo allenamento della settimana”.

Prossimo turno (26esima ed ultima giornata).Sabato 7 maggio: Cervia – BANCA DI SAN MARINO (Pisignano di Cervia ore 18).

Serie C femminile. Classifica: Porto Fuori 61, Icaro San Giuliano 61, Cervia 59, Csi Imola 56, BANCA DI SAN MARINO 49, Uisp Imola 49, Lar Marignano 41, Bitline Massalombarda 37, Comaco Forlì 35, Romagna Est Bellaria 24, Alfonsine 24, Argenta 16, Stella Rimini 12, Volley 2002 Forlì 1.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: