Back To Top
Image Alt

07/12/14 – Finisce 1 a 1 il derby San Marino – Bellaria

07/12/14 – Finisce 1 a 1 il derby San Marino – Bellaria

Finisce 1 a 1 il derby fra le squadre sammarinesi e quelle bellariesi nei campionati di pallavolo di serie C femminile e maschile. Le ragazze della BANCA DI SAN MARINO vincono il derby del “conto corrente” con la Romagna Est Bellaria per 3 a 1 mentre i ragazzi della TITAN SERVICES escono sconfitti con lo stesso punteggio dal Palasport rivierasco.

Serie C femminile – Una BANCA DI SAN MARINO decisa in battuta (14 battute/punto) e forte a muro (11 muri/punto 6 dei quali siglati da Cristina Zucchini) ha la meglio su un Bellaria grintoso ma a tratti troppo falloso. Al Pala Casadei di Serravalle finisce 3 a 1 (25/17 16/25 25/12 25/17) e le titane salgono a quota 14 in classifica.

Nel primo set è decisivo un bellissimo turno in battuta di Giulia Tomassucci che sul 14 pari piazza quattro ace e mette in grave difficoltà la ricezione avversaria consentendo i contrattacchi di Magalotti, Zucchini e Chiara Parenti, quest’ultima particolarmente efficace nelle soluzioni lungo linea. Nel secondo parziale la BANCA DI SAN MARINO sembra prendere le misure ai pericolosi attacchi da posto 4 delle bellariesi ma il set resta in equilibrio anche perché le ospiti alzano il loro livello di gioco. E’ loro il primo break (9/12) e sull’11/16 Alessandro Zanchi, coach delle titane, chiede il secondo time-out per riordinare le idee e dare una scossa. Si tentano dei cambi ma la squadra cerca sempre soluzioni di forza (che non trova), compiendo, al contrario, troppi errori e perdendo così il set.

Altra musica nel terzo parziale. La BANCA DI SAN MARINO spinge sull’acceleratore e presto si trova sul 9/3 e poi sul 13/4. Bellaria ci mette del suo con tanti errori ma è anche vero che il muro delle sammarinesi (entra anche Vanucci per una Tomassucci non al meglio), rappresenta spesso e volentieri per le ospiti un problema insormontabile. Così si finisce presto sul 25/12. Nel quarto set la BANCA DI SAN MARINO parte molto bene (6/0) e come Bellaria tenta il contro break con un parziale di 0/3 Zanchi chiama time-out e catechizza le sue ragazze. Sono Elisa Parenti e Anita Magalotti a riportare in carreggiata la squadra coi loro attacchi. Bellaria comunque non molla e sul 15/8 produce un altro break di tre punti. Ma è l’ultima fiammata prima delle battute di Chiara Parenti (4 ace, tutti in questo set) e che una devastante Zucchini mettano fine all’incontro.

TABELLINO BANCA SAN MARINO: Chiara Parenti 9, Zucchini 13, Benvenuti 3, Elisa Parenti 11, Tomassucci 6, Magalotti 12, Antimi (L1), Vanucci 4, Ridolfi, Conti. N. E.: Muraccini, Pedrella-Moroni (L2). All. Alessandro Zanchi.

CLASSIFICA: Lugo 24, Pascucci Rimini 20, Ozzano 15, BANCA DI SAN MARINO 14, Olimpia Ravenna 14, Villanova Castenaso 13, Imola 11, Alfonsine 11, Riccione Volley 11, Teodora Ravenna 9, San Lazzaro di Savena 9, Pontevecchio Bologna 7, Romagna Est Bellaria 6, Pgs Bellaria Bologna 4.

PROSSIMO TURNO: (9^giornata). Sabato 13 dicembre: Lugo – BANCA DI SAN MARINO (Lugo, ore 18).

 

Serie C maschile – Una TITAN SERVICES poco convinta cede l’intera posta al Bellaria nella trasferta di Sabato 6 dicembre perdendo per 3 a 1 (25/15 23/25 27/25 25/21). Probabilmente condizionati dalle assenze, i giocatori di Francesco Tabarini giocano bene solo il secondo set, che portano a casa sul filo di lana. Per il resto, faticano a mettere in pratica quanto preparato in settimana e, pur rimanendo vicini nel punteggio almeno nel terzo e quarto parziale, subiscono troppo passivamente il gioco degli avversari. I troppi errori a muro e in difesa, poi, mettono la squadra nell’oggettiva impossibilità di “fare male all’avversario”. Una prestazione da dimenticare al più presto per presentarsi alla partita interna col Forlì con una convinzione migliore.

TABELLINO TITAN SERVICES: Rondelli, Mularoni 3, Gamboni 1, Lazzarini 2, Vanucci 14, Farinellli 16, Benvenuti 15, D. Zonzini, Peroni 12, Cervellini (L). N. E.: Antonelli, Valentini. All. Francesco Tabarini.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 18, TITAN SERVICES 12, Zinella Bologna 12, Rimini 11, Bellaria 10, Forlì 9, Rubicone San Mauro Pascoli 8, Mosaici Ravenna 8, Spem Faenza 6, Budrio 5, Falco Marignano 5, Imola 4.

PROSSIMO TURNO: (7^ giornata). Sabato 13 dicembre: TITAN SERVICES – Forlì (Serravalle ore 18).

Nella foto: Cristina Zucchini

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: