Back To Top
Image Alt

10/06/12 – Arko promossa in serie C

10/06/12 – Arko promossa in serie C

La Arko vince sabato sera in quel di Bologna lo spareggio col San Felice sul Panaro (si è giocato nel capoluogo per i noti problemi del paese emiliano a causa del terremoto) e sale in serie C. La vittoria è arrivata per 3 a 2 (25/20 23/25 22/25 25/20 11/15 i parziali per i titani), dopo una partita tiratissima come lo sono state tutte quelle con gli emiliani, compreso lo 0 a 3 subito dai ragazzi di Carnesecchi all’andata, recuperato poi dal 3 a 1 casalingo del 20 maggio. Sabato, finalmente, l’ultimo atto con la consueta battaglia contro una squadra alla quale va fatto un grande applauso per come ha onorato il gioco in condizioni così difficili.

 

Ora per Piscaglia & Company, l’occasione di assaporare la serie C (per alcuni di riassaporare) dopo un campionato sempre condotto in zona play-off o nelle vicinanze. Un campionato sorprendentemente positivo il merito del quale va ascritto in parte alla squadra; giovane ma con qualche giocatore esperto a fare da chioccia e due bomber come Benvenuti e Lazzarini; in parte all’allenatore Claudio Carnesecchi che ha trovato la chiave giusta sempre, sia nell’approccio psicologico ai giocatori, sia in quello tecnico ai match; sia alla dirigenza tutta che ha scommesso su un progetto non facile e l’ha portato in fondo.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: