10/10/18 – Volley serie C Femm./ La Banca di San Marino esordisce in casa contro la Libertas Claus Forlì
Serie C femminile. Nel prossimo week-end prende il via il campionato di serie C femminile. La ringiovanita Banca di San Marino, inserita come al solito nel girone C, esordisce in anticipo, venerdì 12 ottobre alle 21, nella palestra di Falciano. Avversaria è la Libertas Claus Forlì.
“Forlì è squadra neopromossa ma già rodata. – Spiega Fabio Palazzi, coach delle titane. – Hanno inserito un paio di elementi ma certamente non hanno problemi di amalgama. Sono un buon team. Noi, invece, abbiamo un assetto di squadra nuovo e dobbiamo vedere come reagiremo. Partiamo a ranghi completi, senza assenze, e questo è già un bene. Nel girone ci sono diverse squadre che si sono molto ringiovanite e, prima dell’esordio in campionato, mi è difficile dare un giudizio su quali e quante difficoltà ci aspetteranno. Mi aspetto un torneo molto combattuto”.
PROSSIMO TURNO (1^ giornata). Venerdì 12 ottobre ore 21 a Falciano: Banca di San Marino – Libertas Claus Forlì.
Serie C maschile. Il Campionato di serie C maschile della Titan Services, l’altra formazione sammarinese, inizierà sabato 27 ottobre con la trasferta di Faenza.
La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).