Back To Top
Image Alt

13/11/15 – Primo raduno stagionale della nazionale maschile

13/11/15 – Primo raduno stagionale della nazionale maschile

Martedì 10 novembre, al Pala Casadei di Serravalle, si è tenuto il primo raduno della nazionale maschile di volley. Agli ordini del Commissario tecnico Stefano Mascetti (da quest’anno anche coach della TITAN SERVICES in serie C), del vice Marco Ricci e dell’aiuto Davide Bacciocchi sono stati convocati questi giocatori: Matteo Bernardi, Ian Budzko, Emanuele Cervellini, Paolo Crociani, Nicolas Farinelli, Alessandro Gennari, Andrea Giri, Andrea Lazzarini, Luca Mina, Alessandro Peroni, Marco Rondelli, Ivan Stefanelli, Francesco Tabarini, Lorenzo Togni, Giuliano Vanucci, David Zonzini, Matteo Zonzini. A questi si è aggregato anche Giovanni Gamboni, palleggiatore italiano della TITAN SERVICES .

L’allenamento vero e proprio è stato preceduto da una seduta atletica di tre quarti d’ora guidata dal preparatore atletico della nazionale Enrico Morganti. Francesco Tabarini ha lavorato a parte per via dei problemi alla schiena che lo affliggono da inizio stagione.

“Abbiamo lavorato molto bene e ‘di gruppo’ – racconta il Ct Mascetti. – Abbiamo concluso il raduno giocando due set e dando spazio a tutti. Questo è solo il primo di una serie di allenamenti che, come l’anno scorso, terremo con cadenza quattordicinale convocando tutti gli atleti d’interesse nazionale. I prossimi si terranno il 22 novembre e il 15 dicembre”.

Il 2 e il 3 gennaio, la nazionale giocherà il “Memorial ‘Cassa’ Casadei, l’ormai tradizionale torneo (siamo alla settima edizione) che la Federazione organizza ogni anno in ricordo di Alessandro Casadei, il capitano della nazionale scomparso a causa di un incidente stradale nel 2009.

Poi gli allenamenti proseguiranno con la solita cadenza fino agli appuntamenti internazionali della primavera 2016.

Nella foto d’archivio: un time-out della nazionale

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: