Back To Top
Image Alt

16/03/11 – Serie C M.: trasferte difficili per Royal e Gulf. C F.: Banca S. Marino con Volley 2002

16/03/11 – Serie C M.: trasferte difficili per Royal e Gulf. C F.: Banca S. Marino con Volley 2002

Serie C maschile. Lunghissimo week-end “lavorativo” per il volley sammarinese. La ROYAL CATERING, nel campionato di serie C maschile, gioca già giovedì 17 alle 21.15 in quel di Ravenna, contro il Volley View.Un anticipo difficilissimo per la squadra del presidente Leo Gennari. I ravennati hanno finora giocato la migliore pallavolo del girone e, nonostante le recenti sconfitte contro Siropack Cesenatico e GULF-FEMM San Marino, conservano ancora cinque punti di vantaggio sulla seconda in classifica (lo stesso Cesenatico). Un vantaggio che certamente vorranno consolidare in vista della parte finale della stagione. Del resto, gli uomini allenati da Guerra hanno tutte le ragioni per temere il ritorno della Siropack che non perde più una partita dal 15 gennaio. La ROYAL CATERING, dal canto suo, inizia con questa trasferta un ciclo di quattro partite “terribili” (dopo Ravenna; Cesenatico, Cesena e derby con la GULF-FEMM) che diranno di che pasta è fatta la squadra allenata da Stefano Maestri. All’andata finì 3 a 2 per i titani con grandi prove da parte di Tabarini, Carnevale e Lazzarini contro una squadra allora al top della condizione.

Si annuncia bellissimo anche il match che vedrà la GULF-FEMM di Maddalena Caprara affrontare in trasferta il Cesenatico. Perché se è vero che gli adriatici hanno sempre vinto dal 15 gennaio in poi, è vero che, fatta eccezione per la sconfitta di Riccione di due settimane fa, la stessa performance l’hanno realizzata gli uomini del presidente Mauro Lombardi. La GULF-FEMM è una squadra che, dopo la sconfitta per 3 a 0 a San Mauro Pascoli sembrava finita. E che invece da lì è risalita alla grande, fino ad essere, oggi come oggi, il gruppo più in forma del campionato proprio assieme al Cesenatico. Lecito dunque aspettarsi grande spettacolo ed agonismo da questo confronto.

Prossimo turno serie C maschile (20esima giornata). Giovedì 17 marzo: Volley View Ravenna – ROYAL CATERING (Ravenna ore 21.15). Sabato 19 marzo: Siropack Cesenatico – GULF-FEMM (Cesenatico ore 17.30).

Serie C maschile. Classifica: Volley View Ravenna 47, Siropack Cesenatico 42, ROYAL CATERING 41, Sar Cesena 36, Forlì Volley 33, Angelo Costa Ravenna 32, GULF-FEMM 31, Yoga Forlì 28, Bentini Faenza 26, Riccione 26, San Mauro Pascoli 25, Ventil System Marignano 16, Bagnacavallo 16, Bvolley Viserba 0.

Serie C femminile. La BANCA DI SAN MARINO si gioca le residue, poche, possibilità di agguantare i play-off a cominciare dalla partita interna di questo sabato contro il fanalino di coda Volley 2002 Forlì. Dopo questa, altre due partite “abbordabili” per le ragazze di coach Wilson Renzi (Massalombarda ed Argenta). Match che potrebbero consentire alla titane di rosicchiare qualche punticino alle squadre che la precedono in classifica, per poi giocarsi il tutto per tutto nelle ultime quattro giornate quando si scontreranno, fra l’altro, con Icaro San Giuliano, Csi imola e Cervia. Ma per arrivare a questi incontri con qualche minima speranza, si dovrà evitare di perdere punti con squadre di minor caratura. La vittoria per 3 a 2 di sabato scorso a Bellaria è indicativa: di fatto, un punto perso nei confronti delle prime della classe. E un errore da non ripetere.

Prossimo turno (20esima giornata).Sabato 19 marzo: BANCA DI SAN MARINO – Volley 2002 Forlì (Serravalle ore 18).

Serie C femminile. Classifica: Csi Imola 47, Icaro San Giuliano 46, Cervia 45, Porto Fuori 43, Uisp Imola 40, BANCA DI SAN MARINO 38, Bitline Massalombarda 30, Lar Marignano 30, Comaco Forlì 27, Alfonsine 19, Romagna Est Bellaria 16, Argenta 10, Stella Rimini 7, Volley 2002 Forlì 1.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: