Back To Top
Image Alt

18/12/14 – Nazionali al lavoro anche nel periodo festivo

18/12/14 – Nazionali al lavoro anche nel periodo festivo

Nazionali sammarinesi di pallavolo al lavoro anche nel periodo natalizio. A cominciare subito dalla mattinata di domenica 21 dicembre. Sia la la nazionale maggiore femminile, sia quella maschile si ritroveranno in palestra. I maschi saranno a Falciano; le ragazze al Pala Casadei di Serravalle. Poi i due gruppi seguiranno due percorsi distinti. Elisa Parenti e compagne, agli ordini del commissario tecnico Luigi “Naci” Morolli, proseguiranno nell’allenamento anche il 22 dicembre per poi affrontare, nell’antivigilia di Natale, il Pascucci Rimini, formazione che occupa il secondo posto nel campionato di serie C regionale. Infine, dopo le feste di fine anno, di nuovo tutte insieme il 4 gennaio per un ulteriore briefing prima della ripresa dei vari campionati.

Il gruppo dei maschi, guidati dal Ct Stefano Mascetti, si ritroveranno invece sabato 27 per un doppio allenamento (mattutino e pomeridiano) e poi domenica 28, chi sarà convocato giocherà una partita a ranghi misti. “Sarà il primo momento di selezione per i giocatori che saranno poi destinati a partecipare ai Giochi dei Piccoli Stati – spiega Mascetti – Fermo restando che non si chiudono le porte per nessuno, si cominceranno però a fare delle scelte”. Del resto, a Islanda 2015 mancano ormai solo sei mesi

Nella foto: Elisa Parenti, capitano della nazionale femminile

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: