Back To Top
Image Alt

18/12/19 – Francesco Tabarini lascia la pallavolo

18/12/19 – Francesco Tabarini lascia la pallavolo

Francesco Tabarini, uno degli uomini simbolo più importanti della pallavolo sammarinese, lascia lo sport praticato e lo fa scrivendo una bella lettera indirizzata a tutto il movimento che qui riportiamo integralmente. La Federazione e la Beach & Park Volley lo ringraziano per essere stato un atleta di grande professionalità, un esempio per i più giovani, un punto di riferimento per tutto il volley sammarinese e un amico sul quale fare sempre conto. Nella certezza che le strade della pallavolo e di “Taba” si incroceranno di nuovo.

 “In seguito ad una lunga riflessione e dopo aver parlato con Leo e Stefano, ho deciso di terminare la mia stagione di serie B con la Beach & Park e di appendere le scarpe al chiodo. E’ stata una scelta sofferta e difficile. Dopo così tanti anni è veramente dura decidere di fermarsi, ma la mia famiglia (mia moglie è sempre stata la mia tifosa numero 1 e non so come ha fatto ad avere tutta questa pazienza per tutti questi anni!) e miei bimbi mi “reclamano” e gli acciacchi si fanno sentire. Vorrei tanto ringraziare la società, in particolar modo l’amico ed ex compagno di squadra Leo Gennari per l’amicizia dimostratami in questi anni; Stefano Mascetti per aver avuto il privilegio di averlo come coach e Barbara Cupi, che è più di venti anni che mi sopporta!

Vorrei ringraziare tanto anche la federazione “FSPAV” e tutti i suoi dirigenti. Grazie di cuore a Gigi Lazzarini che, anche se a suo modo, dimostra sempre quanta passione e attaccamento ha per tutto il movimento. Ringrazio la Federazione per avermi messo sempre nelle migliori condizioni per praticare questo meraviglioso sport e per aver avuto la pazienza di capirmi e accettarmi come solo una famiglia è in grado di fare.

Mi sembra ieri quando sono entrato per la prima volta nella palestra di Serravalle nel lontano 1998. Quelli in Nazionale (sia di pallavolo che di beach volley con mio fratello Alfredo e poi con il caro amico “Zonzo”) e in B&P sono stati anni indimenticabili, ricchi di gioie e soddisfazioni che mi hanno dato tanto sia come giocatore che come persona. Ho conosciuto un sacco di belle persone e tanti appassionati, ma soprattutto ho trovato tanti amici veri ai quali voglio e vorrò sempre tanto bene!!! Ho provato emozioni che auguro di provare ai tanti ragazzini e ragazzine che portano avanti il movimento della pallavolo a San Marino. Mi mancherete tutti tantissimo”.

Un Abbraccio

– TABA –

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: