Back To Top
Image Alt

20/05/15 – Lorenzo Benvenuti portabandiera ai Mediterranean Beach Games di Pescara

20/05/15 – Lorenzo Benvenuti portabandiera ai Mediterranean Beach Games di Pescara

Repubblica di San Marino – Un’altra bella soddisfazione per il giovane beacher e pallavolista sammarinese e per tutto il movimento del volley del Titano. A soli 21 anni, Lorenzo Benvenuti sarà il portabandiera di San Marino nella prima edizione dei Mediterranean Beach Games in programma a Pescara dal 28 agosto al 6 settembre.

“La decisione del Cons mi ha piacevolmente sorpreso ed emozionato – dice Benvenuti. – Non pensavo di poter avere quest’opportunità alla mia età. Quando mi è stata chiesta la disponibilità ho risposto subito di si con grande piacere perché questo è un onore che ogni atleta sammarinese vorrebbe avere almeno una volta nella sua carriera sportiva”.

Benvenuti, che con la nazionale di Beach Volley parteciperà ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa in programma a Reykjavik, in Islanda, dallì1 al 6 giugno, raccoglie così un’altra importante soddisfazione sportiva.

I Mediterranean Beach Games sono una “filiazione” dei Giochi del Mediterraneo, il cui Consiglio internazionale, riunitosi due volte a Mersin, in Turchia, ne ha prima decretato la nascita (il 20 ottobre 2012) e poi l’assegnazione della prima edizione alla città di Pescara (il 18 giugno 2013) preferendola a Marsiglia per 38 voti a 31. L’evento ha cadenza quadriennale.

Nelle foto: Lorenzo Benvenuti

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: