Back To Top
Image Alt

20/10/19 – Serie C femm./ Banca di San Marino battuta dal Cervia nella prima giornata di campionato

20/10/19 – Serie C femm./ Banca di San Marino battuta dal Cervia nella prima giornata di campionato

Serie C femminile. Banca di San Marino – My Mech Cervia 1 a 3 (26/24 16/25 23/25 15/25). Esordio con sconfitta per la Banca di San Marino nel campionato 2019/2020 di serie C. Le ragazze di coach Wilson Renzi hanno giocato una partita sufficiente peccando, però, di incisività in attacco. Resta il rammarico di non aver raccolto almeno un punto che sarebbe stato il giusto premio per la prestazione che si è potuta vedere, a tratti, in partita e soprattutto nel primo set. Tutto sommato, buona l’esecuzione dei fondamentali di battuta, muro, ricezione e difesa (tranne che sui pallonetti a scavalcare il muro) ma, come detto, l’attacco non ha brillato. Positive le prove di tutte le giovanissime 2003 e 2004 (Magi, Zagrodna, Mattei e Simoncini) che l’allenatore ha impiegato in partita.

Primo set equilibratissimo che si chiude ai vantaggi (26/24) alla quarta occasione per la squadra di casa. La Banca di San Marino mette in mostra una buona difesa dalla seconda linea (ottima il libero Ridolfi) e una battuta molto efficace (Magi 2 ace, saranno 5 in partita). Cade qualche palla di troppo dietro al muro (che pure sporca molti attacchi avversari). Piscaglia distribuisce il gioco e Fiorucci (5) e Stimac (3) rispondono presente. Nella seconda frazione di gioco le titane partono con qualche errore di troppo (2/5) e sul 6/10 coach Renzi è costretto al primo time-out. Cervia aumenta l’intensità difensiva e Parenti e compagne faticano molto a mettere la palla a terra. Le ospiti riescono così ad allungare e chiudono facilmente sul 16/25. Il terzo parziale sembra ricalcare le orme del secondo quando Cervia allunga dal 6 pari al 6/12 con un lungo break. Invece la Banca di San Marino, che ha ritrovato efficacia in battuta, torna in partita e se le gioca fino alla fine cedendo solo sul filo di lana (23/25). Nel quarto set, altra partenza falsa delle padrone di casa (2/5 e primo time-out già speso). Sul 4/10 Renzi non è soddisfatto di quello che sta vedendo e ricorre ampiamente alla panchina. Si chiude sul 15/25.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO. Fiorucci 9, Magi 10, Sara Pasolini 3, Piscaglia 6, Parenti 6, Stimac 9, Ridolfi (L1), Muraccini, Zagrodna 1, Simoncini 3, Mattei, Alice Pasolini (L2). All. Wilson Renzi.

CLASSIFICA. Budrio 3, Acsi Ravenna 3, Massavolley 3, My Mech Cervia 3, Flamigni San Martino in Strada 3, Gruppo Helyos Riccione 2, Gut Chemical Bellaria 1, Teodora Ravenna 0, Banca San Marino 0, Claus Forlì 0, Retina Cattolica 0, Fse Progetti Savignano 0, Avia Nuova Punta Marina 0.

PROSSIMO TURNO (2^ giornata). Venerdì 25 ottobre ore 21 a Punta Marina: Avia Nuova Punta Marina – Banca di San Marino.

Nella foto: Chiara Parenti, capitana della Banca di San Marino.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: