Back To Top
Image Alt

21/05/12 – Chiuso il corso per allenatori con Marchesi e Di Pinto

21/05/12 – Chiuso il corso per allenatori con Marchesi e Di Pinto

Nello scorso week-end, nella palestra Casadei di Serravalle, si è tenuto un importante corso per allenatori di 2° grado. Organizzato dal Comitato regionale della Federazione italiana e dalla Federazione sammarinese, ha visto la partecipazione di numerosi tecnici appartenenti alle due federazioni. Due i docenti e tutti e due d’eccezione: Riccardo Marchesi e Adriano Di Pinto. Il primo, sabato, ha guidato un’interessantissima lezione sulla pallavolo femminile d’alto livello sia teorica che pratica. Chi meglio di lui che quest’anno ha guidato il Piacenza in serie A femminile, che ha vinto uno scudetto a Pesaro e che l’anno prossimo guiderà la squadra francese del Le Cannet?

Il giorno seguente Di Pinto (allenatore del Club Italia maschile) ha invece “spiegato” la pallavolo d’alto livello maschile.

 

Una due giorni utilissima per i tecnici italiani e sammarinesi presenti e che cementa ancor più l’ottima collaborazione fra le due federazioni.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: