Back To Top
Image Alt

22/11/12 – Royal: match clou a Castelfranco. Banca S. Marino ospita Migliaro

22/11/12 – Royal: match clou a Castelfranco. Banca S. Marino ospita Migliaro

Serie B2 maschileSabato 24 novembre la ROYAL CATERING di Stefano Maestri fa visita al Castelfranco di Sotto. E’ il match clou della settima giornata di campionato assieme alla sfida fra Offagna e Grosseto. Maestri teme molto i toscani: “Al di là della partita persa 3 a 2 a Grottazzolina nell’ultimo week-end – dice – Castelfranco è, col Grosseto, la squadra potenzialmente più forte del girone. Sono un sestetto dal gran fisico che sfruttano bene nei fondamentali del muro e della battuta. Tutti quanti sono in grado di battere in salto e molto forte. La loro è una pallavolo non solo fisica, è anche tecnicamente e tatticamente ottima. Se li prenderemo di petto giocando a chi la tira più forte, ne usciremo con le ossa rotte. Al contrario, dovremo fare una partita molto accorta e intelligente, limitando al massimo gli errori”.

CLASSIFICA. Softer Forlì 16, Vitalchimica Castelfranco di Sotto 15, Grosseto 14, ROYAL CATERING 13, Offagna 13, Morciano 12, Grottazzolina 9, Spoleto 8, Orvieto 8, Speedy Market Bacci Campi Bisenzio 7, Forlimpopoli 6, Fucecchio 3, Sar Cesena 1, Civitanova Marche 1.

Prossimo turno serie B2 maschile (7^ giornata). Sabato 24 novembre: Vitalchimica Castelfranco di Sotto – ROYAL CATERING (Castelfranco di Sotto ore 17.30).

 

Serie C femminileUna BANCA DI SAN MARINO in cerca di punti per uscire dalla zona retrocessione ospita sabato 24 alla Casadei di Serravalle il Migliaro. Le ferraresi, come le sammarinesi, sono ferme a quota un punto. “E’ una partita nella quale dobbiamo fare bottino pieno per cominciare a muovere la classifica – dice Maddalena Caprara, coach della BANCA DI SAN MARINO. – Purtroppo continuiamo ad avere evidenti problemi in attacco e non riusciamo a sbloccare la situazione. In più, questa settimana non siamo riuscite a lavorare al meglio: Parenti e Wagner hanno sofferto per un virus febbrile ed hanno saltato un paio d’allenamenti. Stefania Antimi è ancora infortunata e siederà in panchina. Saremo anche senza Sara Di Nardo. Per cui, di mano giocheranno Parenti e Wagner se si saranno riprese. Palleggerà Simona Gentili con all’opposto Anita Magalotti. I centrali, in partenza, saranno Tomassucci e Scarponi”.

CLASSIFICA: Stella Rimini 18, Banca di Rimini 16, Lugo 15, Comaco Forlì 14, Bellaria 14, Longiano 13, Flamigni S. Martino in Strada 8, Sg Volley Rimini 8, Riccione 7, Teodora Ravenna 6, Lar Marignano 5, Vb Impianti Migliaro 1, BANCA DI SAN MARINO 1, Argenta 0.

Prossimo turno serie C femminile (7^ giornata). Sabato 24 novembre: BANCA DI SAN MARINO – Vb Impianti Migliaro (Serravalle ore 17).

 

Serie D maschile – Dopo la trasferta ferrarese di Migliaro, la Beach & Park ospita un’altra estense sabato 24 alla Casadei di Serravalle: la Benatti Salamander. Quest’ultima è una squadra che ha per ora fatto un campionato simile alla Beach & Park. Occupa l’ottava posizione in classica con 7 punti (mentre i sammarinesi sono settimi con un punto in più degli avversari). Si preannuncia un match equilibrato, sperando che i ragazzi di Claudio Carnesecchi comincino a tornare a godere di buona salute, vista la falcidia causa infortuni e malattia che ha colpito la squadra.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: