Back To Top
Image Alt

22/04/19 – Serie C maschile/ La Titan Services cerca la promozione diretta in serie B contro lo Zinella

22/04/19 – Serie C maschile/ La Titan Services cerca la promozione diretta in serie B contro lo Zinella

Serie C maschile. Il primo incontro per l’ammissione diretta alla serie B la Titan Services lo giocherà domani sera alle 21.30 a San Lazzaro di Savena. L’avversario è lo Zinella Bologna, società di prestigio e squadra capace di vincere il suo girone di serie C perdendo solo tre partite (contro le cinque della Titan Services). “Ma il nostro girone era più equilibrato” – spiega Stefano Mascetti, coach dei sammarinesi.

Al di là dei numeri (quoziente set 2,54 Zinella e 2,57 Titan Services; quoziente punti 1,13 a 1,17) secondo Mascetti: “La differenza potrebbe farla lo stato di salute delle due squadre. Noi abbiamo qualche problema sulle bande perché il mal di schiena di Lazzarini non si è risolto e non sappiamo se potremo schierarlo domani sera oppure no”.

Sugli avversari, Mascetti dice che: “Il loro gruppo è un insieme tra lo Zinella e l’Atletico Venturoli dell’anno scorso. Hanno messo insieme un gruppo di buonissimi giocatori fra i quali il palleggiatore Sabbioni; la banda Di Leo, uno che tira a tutto braccio; e l’opposto Castelli. Loro sono favoriti anche perché hanno il vantaggio di giocare in casa l’eventuale bella ma noi cercheremo di giocare la nostra pallavolo, come sempre. Intanto, il nostro campionato l’abbiamo vinto e si sa che le finali sono sempre un terno al lotto…”.

Calendario

Zinella Bologna – Titan Services San Marino, martedì 23 aprile ore 21.30 a San Lazzaro di Savena.

Titan Services San Marino. – Zinella Bologna, sabato 27 aprile ore 18 a Serravalle.

Zinella Bologna – Titan Services San Marino, martedì 23 aprile ore 21.30 a San Lazzaro di Savena.

Formula

La vincente sale direttamente in serie B. La perdente approda alle semifinali play-off dove troverà la migliore delle seconde (Polisportiva Modena Est) raggiunta dalle vincenti degli scontri diretti fra la peggiore delle seconde (Cesena), le due terze (Conad San Zaccaria e Edil Cam Cavezzo Modena) e la migliore delle quarte (Plastorgomma Sassuolo) dei due gironi emiliano-romagnoli della serie B.

Nelle foto: dopo il match con il Conselice, la squadra festeggia la vittoria del campionato.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: