Back To Top
Image Alt

23/06/15. Serie C maschile: Stefano Mascetti nuovo coach della Beach & Park

23/06/15. Serie C maschile: Stefano Mascetti nuovo coach della Beach & Park

Stefano Mascetti rinsalda il suo rapporto con il volley sammarinese e, dopo l’incarico federale come commissario tecnico della nazionale maschile assunto nel novembre 2013, diventa anche coach della squadra maschile della Beach & Park che anche l’anno prossimo affronterà il campionato di serie C. A questi due incarichi, affiancherà anche il ruolo di allenatore di una giovanile della Beach & Park. “Il movimento sammarinese sta pensando ai Giochi dei Piccoli Stati 2017 che si terranno proprio a San Marino: federazione e club vogliono mettere solide basi per il futuro. – Spiega lo stesso Mascetti. – Ci sono giovani da seguire e da portare in prima squadra. Dove ci saranno anche giocatori più esperti a fare da chioccia. I ragazzi, e stiamo parlando di 16/17enni, avranno modo di “imparare” dai più grandi giocando al loro fianco. Nel prossimo campionato metteremo in campo una squadra quasi per intero sammarinese”.

Mascetti ha una ormai profonda conoscenza del movimento. Infatti, prima di affrontare i Giochi dei Piccoli Stati di Islanda in questo inizio giugno (dai quali la nazionale maschile è tornata con un bronzo), dal novembre 2013 ha visionato praticamente tutti i giocatori di nazionalità sammarinese, compresi gli under e quelli impegnati nei campionati amatoriali.

Stefano Mascetti ha 48 anni, è sposato, ha due figli maschi di 6 e 4 anni. Ha alle spalle una carriera che racconta di panchine anche in serie A1 e A2. “Il mio rapporto da allenatore con la pallavolo nasce nel lontano ’88 quando da insegnante di educazione fisico presi la squadra femminile di Savignano sul Rubicone. Le tappe più importanti negli ultimi 18 anni: nel ’98 andai a Forlì secondo in serie A maschile poi, sempre come secondo, in serie A femminile con la Icot Forlì. In seguito, responsabile tecnico a Rimini in serie C maschile, poi a Bellaria a guidare la squadra maschile, Spoleto al settore giovanile sia maschile che femminile, ancora Bellaria in B1 maschile e, sempre nel maschile, ancora Forlì in B2 (con promozione in B1), Conselice (guidata fino a pochi mesi fa) e ora San Marino”.

Nelle foto: Stefano Mascetti

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: