Back To Top
Image Alt

25/08/14 – Beach volley: Benvenuti/Farinelli terza testa di serie alle finali Under 21 di Catania

25/08/14 – Beach volley: Benvenuti/Farinelli terza testa di serie alle finali Under 21 di Catania

Il rendez-vous finale è arrivato. La coppia romagnola formata dal titano Lorenzo Benvenuti e dal ferrarese Nicolas Farinelli è alle finali nazionali del Campionato italiano under 21 di beach volley. Ci arriva con un buon palmares: vittoria nella tappa di Cellatica Brescia; due terzi posti a Milano e Alba Adriatica; quarte piazze a Ostia e Ravenna.

Piazzamenti che valgono agli allievi di Gabriele Mazzotti il terzo posto nella lista d’ingresso dietro le coppie Michele Crusca / Alessandro Carucci e Davide Pellegrino / Luca Marzo. Dietro di loro almeno altre sei coppie che possono puntare alla vittoria. Fra queste, Daniele Benotto / Simone Chinellato e Francesco Cavalli / Simone Nicotra, team già affrontati dai due romagnoli. Da valutare attentamente la coppia Giacomo De Fabritiis / Carlo De Angelis con quest’ultimo che ha sostituito Martinez, abituale compagno di De Fabritiis.

 

“L’obiettivo è una medaglia. – Non si nasconde coach Gabriele Mazzotti – Abbiamo lavorato tanto e giocato molto. Non sono riuscito a seguire gli atleti nei tornei in trasferta e questo non mi ha consentito di lavorare sugli approcci mentali della coppia in alcune situazioni durante le partite. La stagione comunque è stata positiva. Penso che i due siano pronti per entrare tra i Senior a prescindere dal risultato finale di questi Italiani under 21”.

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: