26/03/25 – Serie B, PromoPharma ad Assisi. Serie D femm.: La Titan Services ospita Fusignano
Serie B masch. La trasferta di sabato prossimo ad Assisi presenta più di un’incognita per la PromoPharma. Innanzitutto, affronta una squadra che, all’andata, s’impose per 3 a 0 a Serravalle, sempre ai vantaggi. A fine match furono solo 6 i punti di differenza fra le due formazioni che giocarono una partita equilibratissima. Poi, l’ultima trasferta dei titani non è stata brillante, visto il pesante ko subito a San Severino Marche. Insomma, la Sir Safety è un po’ un esame di maturità dopo la netta vittoria casalinga di sabato scorso contro Montorio. “All’andata, con gli umbri giocammo una delle nostre partite più belle: disputammo tre set di alto livello e loro fecero lo stesso. – Ricorda Marco Ricci, tecnico della PromoPharma. – Affronteremo una trasferta impegnativa e importante. Assisi è una squadra con tanti bravi giocatori giovani della “cantera” della Sir Safety, completata da altri molto esperti come Lucarelli, il capitano, che ha giocato in A3 in squadre importanti. Contro di loro sarà fondamentale lavorare bene sui nostri pregi, continuare a crescere nel nostro gioco e trovare i loro punti deboli. Dovremo avere fiducia nelle nostre potenzialità e intelligenza nel gestire i momenti meno positivi. Mi aspetto una partita tosta”. Non saranno in gruppo lo schiacciatore Benvenuti e l’opposto Conti. Da valutare anche il centrale Marcoionni in non perfette condizioni fisiche. Arbitrano Rebecca Vannini (1°) e Benedetta Fibbi (2°).
Classifica. La Nef Re Salmone Osimo 53, Sab Group San Mauro Pascoli 51, Novavolley Loreto 38, Sabini Castelferretti 36, Paoloni Macerata 36, PromoPharma 35, Sir Safety Umbria Academy Assisi 35, Querzoli Forlì 32, Sios Novavetro San Severino Marche 25, Battistelli Real Bottega 21, Montorio Teramo 20, T-Trade Group Falconara 20, Prime Cleaning Riccione 15, Romagna Banca Bellaria 3.
Prossima partita (giornata 21). Sir Safety Assisi – PromoPharma. Sabato 29 marzo alle 17 ad Assisi.
Serie D femm. Una Titan Services sempre in emergenza si appresta ad affrontare il Fusignano sabato 29 sul parquet amico di Serravalle. “Anche all’andata avevamo problemi di formazione – ricorda Stefano Sarti, allenatore delle sammarinesi – ma ci imponemmo al tie-break. Quest’anno, purtroppo, gli infortuni sono una costante ma proveremo comunque a fare il nostro. Ogni partita ha la sua storia ma siamo consapevoli di valere qualcosa di più di quanto fatto vedere a Cattolica nell’ultima trasferta. Ci stiamo allenando bene e con il Fusignano vogliamo fare punti”. Alle consuete assenze delle centrali Guerra e Muccioli, della schiacciatrice Ricciotti e del primo libero Pasolini (alcune di queste potrebbero andare in panchina ma senza essere utilizzate), si è aggiunta quella del secondo libero Grossi. Toccherà molto probabilmente alla giovanissima Zanotti reggere il ruolo.
Classifica. Vtr Ke Car Rimini 45, Fenix Energia Faenza 42, Idea Volley Bellaria 41, Retina Cattolica 34, Alfonsine 29, Unica Volley Rimini 26, Titan Services 25, Bcc Romagnolo Cesena 24, Acerboli Santarcangelo 22, Figurella Rimini 20, Fusignano 10, Mosaico Ravenna 0.
Prossima partita (giornata 19). Titan Services – Fusignano. Sabato 29 marzo alle 19.30 a Serravalle.
Nella foto: la PromoPharma festeggia dopo una vittoria.