Back To Top
Image Alt

26/03/14 – Volley Under 18: Beach & Park seconda nel campionato provinciale femminile

26/03/14 – Volley Under 18: Beach & Park seconda nel campionato provinciale femminile

La squadra under 18 femminile della Beach & Park San Marino ha chiuso al secondo posto il proprio campionato provinciale. “Questo gruppo di ragazze si ripete ad alto livello ogni anno – dice la coach  Claudia Campo – peccato che il secondo posto non qualifichi alla fase regionale come succede invece nel maschile”.

Le ragazze della Beach & Park hanno disputato un campionato a 9 squadre, battendo tutte le avversarie tranne il BVolley che le ha regolate sia in stagione, sia nella finale alla quale accedevano la prima e la seconda classificata: 3 a 1 all’andata (a San Marino) e 3 a 0 in trasferta. Sono questi i parziali con i quali le bellariesi hanno battuto le titane. “In casa abbiamo portato via un set e abbiamo reso loro la vita difficile durante tutta la partita – spiega Campo – al ritorno, dopo un primo set perso a 23 e dopo essere anche state avanti nel punteggio, le ragazze hanno ceduto di fronte a un avversario più forte fisicamente”.

Va detto che il BVolley raccoglie in ogni sua squadra il meglio delle atlete appartenenti alle società che partecipano al progetto: Viserba, Dinamo, Idea Volley, Olimpia Nuova Poggioberni. In ogni caso, per molte giocatrici di questa under 18 è pronto un palcoscenico internazionale: gli Europei under 19 dei Piccoli Stati in programma a San Marino dal 17 al 19 aprile.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: