Back To Top
Image Alt

30/11/14 – Banca di San Marino sconfitta nel derby col Rimini

30/11/14 – Banca di San Marino sconfitta nel derby col Rimini

Serie C femminile – Una BANCA DI SAN MARINO senza ldue palleggiatrici, fa quel che può contro una corazzata come Rimini che sale sul Titano per vincere e ci riesce in virtù di un maggior tasso tecnico che impedisce alle padrone di casa di sviluppare appieno le proprie caratteristiche di gioco. Finisce 0 a 3 (20, 10, 22) con la BANCA DI SAN MARINO CHE, anche se solo a tratti, dimostra di avere comunque frecce nella sua faretra, da giocare al meglio contro squadre più abbordabili. Ad esempio gli 8 muri punto (4 sono della Zucchini) e i 5 ace piazzati a una squadra ben organizzata nelle scelte d’attacco e in ricezione come il Pascucci.

Nel primo set la BANCA DI SAN MARINO arriva a giocarsela fin quasi alla fine. Anzi, si trova avanti 18/14 sia per le soluzioni di Tomassucci ed Elisa Parenti, sia per qualche errore di troppo delle avversarie. E’ a questo punto che Rimini schiaccia l’acceleratore e con un parziale di 1 a 5 si riporta in parità. Sono poi due attacchi di una sempre positiva Simona Carnesecchi che virtualmente chiudono il set.

Nel secondo parziale la BANCA DI SAN MARINO parte male (1/6). Zanchi tenta la mossa Vanucci opposto con in campo gli altri centrali Tomassucci e Zucchini per provare variabili tattiche e alzare il muro ma il set è ormai andato e si chiude subito sul 10/25.

Il terzo set ricalca le orme del primo (6/12 quando coach Zanchi chiama il secondo time out). Sullì11/19 Rimini opera molti cambi mettendo in campo le giocatrici più giovani. La BANCA DI SAN MARINO NON si fa scappare l’occasione di riavvicinarsi piazzando un parziale di 7 a 1 (18/20). A questo punto rientrano i “pezzi da novanta”  delle viola ma i muri di Zucchini e Tomassucci tengono in corsa San Marino fino al 22 pari. E’ l’ultima fiammata prima che l’ennesima accelerata di Rimini chiuda i giochi.

TABELLINO BANCA SAN MARINO: Chiara Parenti 3, Zucchini 5, Benvenuti 3, Elisa Parenti 8, Tomassucci 6, Magalotti 3, Antimi (L1), Vanucci 1, Ridolfi. N. E.: Muraccini, Pedrella-Moroni (L2).

CLASSIFICA: Lugo 21, Pascucci Rimini 18, Ozzano 13, Villanova Castenaso 13, BANCA DI SAN MARINO 11, Olimpia Ravenna 11, Alfonsine 11, San Lazzaro di Savena 9, Teodora Ravenna 8, Imola 8, Riccione Volley 8,  Pontevecchio Bologna 7, Romagna Est Bellaria 6, Pgs Bellaria Bologna 4.

PROSSIMO TURNO: (8^giornata). Sabato 6 dicembre: BANCA DI SAN MARINO – Romagna Est Bellaria (Serravalle, ore 18).

Serie C maschile – Dopo aver giocato l’anticipo della quinta giornata di campionato sabato 22 novembre, sconfiggendo Budrio in casa per 3 a 0, la TITAN SERVICES gioca il suo sesto turno di campionato sabato 6 dicembre a Bellaria alle ore 21.

Nella foto: un attacco di Elisa Parenti contro il Rimini

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: