30/10/14 – Nazionali sammarinesi al lavoro
San Marino – Martedì 28 ottobre, allenamento della nazionale sammarinese maschile nella palestra di Falciano. Si è lavorato con particolare attenzione su varie soluzioni d’attacco e mettendo particolarmente sotto pressione i due liberi Alessandro Gennari ed Emanuele Cervellini che hanno lavorato dunque molto sulla difesa.
All’allenamento erano presenti: Alessandro Gennari, Ivo Valentini, David Zonzini, Matteo Zonzini, Matteo Antonelli, Andrea Lazzarini, Luca Pucci, Federico Tontini, Giuliano Vanucci, Emanuele Cervellini.
“Chi non c’era era assente giustificato per motivi di lavoro o di studio – spiega Stefano Mascetti, commissario tecnico della nazionale del Titano. – Vedo che i ragazzi ci mettono impegno e sentono l’esigenza di migliorarsi. Continueremo con i nostri allenamenti ogni quindici giorni in modo da aumentare sempre più sia il livello tecnico/tattico, sia l’amalgama di squadra”.
Domenica 2 novembre, invece, sarà la nazionale femminile a radunarsi per la prima volta in vista dei Giochi dei Piccoli Stati. Appuntamento per le convocate dal Ct Luigi Morolli, sempre nella palestra di Faetano, dalle 10.30 alle 13.
Nella foto: Stefano Mascetti