Back To Top
Image Alt

24/04/25 – Serie B/ La PromoPharma ospita il Riccione. Serie D femm./ La Titan Services chiude il campionato con Santarcangelo

24/04/25 – Serie B/ La PromoPharma ospita il Riccione. Serie D femm./ La Titan Services chiude il campionato con Santarcangelo

Serie B masch. Mancano tre partite alla fine del campionato per la PromoPharma San Marino e due sono dei “derby”. Il primo si gioca venerdì 25 aprile alle 21 a Serravalle contro la Prime Cleaning Riccione, squadra al penultimo posto in classifica (tutte le partite previste per originariamente per sabato 26 sono state spostate per i funerali di Papa Francesco). All’andata, nella Perla Verde, furono i titani a spuntarla per 3 a 1. Poi toccherà alla Sab Group di San Mauro Pascoli che è in piena lotta promozione. “Riccione ad oggi è retrocessa e noi, da adesso alla fine del campionato, vorremmo scalare qualche posizione in classifica e non farci raggiungere dal Forlì. – Sono questi gli obiettivi che elenca Marco Ricci, coach della PromoPharma. – Giocherà chi fornisce garanzie migliori. Riccione è una squadra esperta con due punti di forza che sono la banda Conci e il centrale Ferraro, il quale ha anche giocato in A2. Dovremo tenere alto il ritmo di gioco e, se lo faremo, certamente disputeremo una buona partita”. Arbitrano Samuele Lasaracina (1° arbitro) e Mattia Vincenzo Massone (2°).

 

Classifica. La Nef Re Salmone Osimo 59, Sab Group San Mauro Pascoli 58, Novavolley Loreto 47, Sabini Castelferretti 45, Sir Safety Umbria Academy Assisi 43, Paoloni Macerata 42, PromoPharma 39, Querzoli Forlì 34, Sios Novavetro San Severino Marche 29, Battistelli Real Bottega 26, Montorio Teramo 20, T-Trade Group Falconara 20, Prime Cleaning Riccione 16, Romagna Banca Bellaria 5.

 

Prossima partita (giornata 24). PromoPharma – Prime Cleaning Riccione. Venerdì 25 aprile alle 21 a Serravalle.

 

Serie D femm. La Titan Services, che giocherà sabato 3 maggio la partita originariamente programmata per sabato 27 aprile, vuole chiudere il campionato a quota 31 punti, uno in più dell’anno scorso. È questo l’obiettivo che le giocatrici di coach Stefano Sarti si sono date per questo finale di stagione. Per riuscirci, dovranno battere l’Acerboli Santarcangelo nell’ultima partita di questa serie D. Ce la faranno? “Nei prossimi giorni vedremo come assemblare il sestetto base. – spiega lo stesso Sarti. – C’è da valutare la condizione fisica delle giocatrici che potrebbero rientrare dai vari infortuni patiti in stagione. Al centro siamo al completo ma il resto della formazione è un po’ da vedere: valuteremo il tutto fino a poco prima della partita. Indipendentemente dalle giocatrici che potremo schierare, il nostro obiettivo è provare a vincere: è l’ultimo impegno, per giunta casalingo, e vogliamo far dimenticare ai nostri tifosi la brutta prestazione di Alfonsine”.

 

Classifica. Vtr Ke Car Rimini 57, Idea Volley Bellaria 46, Fenix Energia Faenza 46, Retina Cattolica 46, Alfonsine 35, Unica Volley Rimini 31, Titan Services 28, Bcc Romagnolo Cesena 27, Figurella Rimini 26 ,Acerboli Santarcangelo 25, Fusignano 10, Mosaico Ravenna 4.

 

Prossima partita (giornata 22 – ultima di campionato). Titan Services – Acerboli Santarcangelo. Sabato 3 maggio alle 20.45 a Serravalle.

 Nella foto: Samuel Frascio e Matteo Bernardi sottorete.

Leave a Comment

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: