06/05/10 – Nazionale femminile: le convocazioni in vista di Malta 2010

Da lunedì 10 maggio, per la Federazione sammarinese di pallavolo inizia l’operazione “Europei”. Il primo passo è affrontare con la nazionale femminile le semifinali del Campionato europeo dei Piccoli Stati che si terranno a Malta dall'11 al 13 giugno. San Marino è nel girone B contro le padrone di casa di Malta e contro l'Irlanda, l'Islanda e il Lussemburgo. Nel girone A giocano invece Liechtenstein, Cipro, Isole Faroe e Scozia. Alle finali 2011 che si giocheranno in Lussemburgo, accedono le prime due classificate di ogni girone.

Luigi Morolli, il commissario tecnico della nazionale femminile spiega come lavorerà in questo periodo. “Molte delle nazionali – dice – sono impegnate nei play-off promozione con la BANCA DI SAN MARINO. Dunque cercheremo di trovare degli spazi per allenarci assieme trovandoli fra i normali allenamenti del club. Decideremo settimana per settimana”.
Morolli ha stilato un elenco di 17 atlete dalle quali usciranno le 12 convocate per Malta. Questo l’elenco delle convocate:
1. Bacciocchi Cristina 2. Barducci Veronica 3. Bocchini Noemi 4. Bonfè Beatrice 5. Bronzetti Benedetta 6. Giardi Samantha 7. Mazza Federica 8. Mazza Martina 9. Monti Irene 10. Montironi Camilla 11. Muccioli Giulia 12. Parenti Chiara 13. Parenti Elisa 14. Santi Silvia 15. Silveira Janete 16. Stimac Rachele 17. Vanucci Elisa