Back To Top
Image Alt

30/03/24 – Nazionale femminile: battuto l’Acerboli Santarcangelo in amichevole

30/03/24 – Nazionale femminile: battuto l’Acerboli Santarcangelo in amichevole

San Marino – Acerboli Santarcangelo 3 a 1. (24/26 25/11 25/23 25/15). Venerdì 29 marzo alle 20, al Pala Casadei di Serravalle, la nazionale femminile del Titano, allenata dal ct Cristiano Lucchi, ha incontrato l’Acerboli Santarcangelo, capolista in Prima Divisione, nell’ambito della preparazione alle finali dei Campionati Europei Small Countries Association che San Marino ospiterà dal 30 maggio al 2 giugno prossimi.

 

“La partita mi è servita per far giocare tutte le atlete a disposizione – ha spiegato a fine match il ct Lucchi. – Ho schierato quattro sestetti diversi in ognuno dei quattro set e ogni giocatrice ha disputato almeno un set. Si sono viste discrete cose sul cambio palla mentre dovremo crescere ancora nella fase break e nelle situazioni di muro/difesa. Ma le ragazze hanno tutte svolto bene il loro lavoro “di campo”. Direi che è stata una bella occasione per vederle con la maglia della nazionale e davanti a un discreto pubblico. D’ora in avanti stringeremo il cerchio: il prossimo obiettivo sarà preparare il memorial Benvenuti che si dovrebbe tenere nella prima quindicina del mese di maggio”.

 

 

 

 

Nella foto: Cristiano Lucchi.

Leave a Comment

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: